Pubblicato il 26/09/23e aggiornato il

Festa della birra: Almese (luglio) e Susa (ottobre)

Tornano anche quest'anno le tradizionali "Feste della Birra" organizzate ad Almese e a Susa, in provincia di Torino. Per il 2023, dopo la Bierfest che si è svolta dal 6 al 23 luglio, l'appuntamento è a Susa dal 12 al 15 ottobre.

Il nostro consiglio è quello di non mancare ai due eventi. Divertirsi e, ovviamente, non esagerare con i bicchieri, magari lasciando guidare poi chi non ha alzato troppo il gomito ed è in grado di stare sveglio e concentrato.
Festa della birra Susa

La festa piemontese della birra torna in Valle di Susa per regalare momenti di allegria e tanta musica.

La fiera, "Una valle di birra, avrà luogo presso l'area ex Assa di corso Stati Uniti, a Susa. Ingresso libero e gratuito.

Si terrà da giovedì 12 a domenica 15 ottobre. Street food giovedì e venerdì (dalle 18.00), sabato e domenica (dalle 12.00). Musica la sera dalle 21/21.30.

Per ottenere maggiori informazioni scrivere via email a differenteventsmc@gmail.com.

Segue l' evento estivo della valle

Bierfest, Almese

La manifestazione estiva avrà luogo presso il Parco Robinson di Rivera di Almese. In programma, per la 18° edizione, momenti musicali, appuntamenti gastronomici e, ovviamente, tanta birra.

Si parte alle 19.00 con la cena e poi i concerti (o eventi) dalle 21.30.
Anche in caso di pioggia, dato che è prevista un'ampia copertura.

Per maggiori informazioni scrivere via email a bierfestalmese@gmail.com o telefonare al numero 375 6293232. Per altri dettagli, la visione del programma completo ed aggiornamenti, potete consultare il sito internet ufficiale del Comune (comune.almese.to.it) o cercare la pagina Facebook "Bierfest Almese".

Seguono articoli del passato, relativi alle fiere della birra in provincia

Bierfest, la festa della birra di Almese (24 giugno-17 luglio)
23 / 06 / 2011 - La festa della birra di Almese è l’evento atteso di ogni estate, oramai noto in tutta la Val di Susa e non solo. Si svolge sotto le fresche frasche del verde Parco Robinson (via Rivera angolo via Caselette) ad Almese (Torino).
Cosa si mangia: succulente grigliate di carne, ottimi hamburgers, croccanti patatine, morbidi panini, ricche piadine, scottanti arrosticini ed altro ancora. Si cena dalle ore 19.
Cosa si beve: birra Paulaner bionda, rossa e Weiss, drinks, bibite ed analcolici.
Eventi: Feste a tema e concerti. Inizio ore 21.30.
I soci, da sinistra: Ettore, Fabio, Alessandro, Moreno, Geppo
Ampia copertura in caso di maltempo

September Fest a Susa tra musica, divertimento e tanta birra (fino al 5 settembre)
02 / 09 / 2010 - Fino a domenica prossima, in quel di Susa: musica, divertimento e tanta birra con il consueto appuntamento della BierFest che quest'anno si è trasformata nel September Fest. Tra le novità la Fiera Commerciale. Di seguito alcune utili informazioni.

Quando: dal 27 agosto al 5 settembre apertura ore 19.30 (gli spettacoli musicali iniziamo tutti dalle ore 22 in avanti).
Dove: piazzale "Assa" in Susa.
Costo: ingresso 4 euro. gratuito bambini fino a 10 anni.
Prossimi appuntamenti: Schooting Stars girls rock, radio 105 - Dj Ilenia, sistema libero - finale suoni giovani, disco inferno.

Bier Festival a Susa: musica e birra in festa... ma senza esagerare
09 / 09 / 2008
Come ogni anno dal 1987.
Date e orari: si terrà dal 11 al 22 settembre nella seguente fascia oraria: dalle 18.30 alle 02.30 di notte. Per quanto riguarda i prezzi d'ingresso, segnaliamo: 6 euro il venerdì e il sabato e 5 euro i restanti giorni della settimana.

Indirizzo: in un'area completamente coperta, a Susa, programmata anche in caso di maltempo. Autoporto Motoroasi di Susa (prendere l'Autostrada A32 Torino-Bardonecchia, e poi uscire a Susa Autoporto).

Diverse serate musicali con protagonisti, dai The Big Pulp Adventure ai Fratelli Sberlicchio, da Discoinferno al Tributo U2, Vasco Rossi, Depeche Mode.. .

Nessun commento :