Pubblicato il 15/09/23e aggiornato il

Anagrafe Biella, orari e indirizzi degli uffici

Per richiedere documenti personali, come la carta d'identità, per dichiarare lo stato di famiglia o per aggiornare alcuni dati demografici come ad esempio la residenza, ci si deve rivolgere agli uffici dell'anagrafe.

Gli sportelli messi a disposizione dal Comune di Biella si trovano in via Battistero 4 e sono aperti al pubblico in base ai seguenti orari:
  • lunedì, mercoledì e giovedì
    la mattina dalle 08.30 alle 11.30, il pomeriggio dalle 14.15 alle 15.15
  • martedì e venerdì, invece, solo la mattina dalle 08.30 alle 12.30
Tra le varie informazioni fornite dal Comune vi segnaliamo quella relativa alla Carta d'Identità Elettronica. La procedura di rilascio per la CIE è diventata definitiva.
Servirà il codice fiscale, una foto tessera (sfondo chiaro, senza occhiali), carta d'identità scaduta o in scadenza.

Ricordiamo poi che la carta d'identità scade dopo dieci anni e quelle nuove saranno vincolate al giorno del proprio compleanno.

Le autocertificazioni si possono fare per


Per quanto riguarda matrimoni, nascite, morti, cittadinanze si possono contattare i seguenti numeri di telefono:
  • Matrimoni e Cittadinanze: 015. 35.07.332
  • Nascite: 015.35.07.520
  • Morti: 015.35.07.347
Denunce di nascita e morte: apertura anche di sabato, ore 08.30-10.00.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 015.35.07.1, oppure contattare via email utilizzando gli indirizzi di posta elettronica u_anagrafe@comune.biella.it (per l'anagrafe) e statocivile@comune.biella.it (per lo stato civile).
Ufficio relazioni con il pubblico: urp@comune.biella.it. PEC protocollo@cert.comune.biella.it.

Sul sito internet del Comune di Biella (www.comune.biella.it) è possibile ottenere maggiori dettagli e verificare gli ultimi aggiornamenti: una volta aperta la pagina principale andare su "Aree tematiche" (menù in alto), poi nella sezione "Servici ai cittadini", quindi cercare "Servizi demografici".

Nel periodo estivo sono previste alcune limitazioni, come segnalato dall'amministrazione. Da metà luglio a fine agosto non sarà effettuato il servizio in orario continuato del giovedì; in questo periodo di tempo la giornata sarà caratterizzata dagli orari già validi nel resto della settimana, con la prevista "pausa pranzo".

Nessun commento :