Pubblicato il 20/11/23e aggiornato il

La vera Grotta di Babbo Natale sul Lago Maggiore

La nuova edizione de "La Grotta di Babbo Natale", inizierà il prossimo 25 novembre 2023 e ci terrà compagnia fino al 26 dicembre 2023.

Il personaggio vestito di rosso con la lunga barba bianca si svolgerà nel paese Walser di Ornavasso (in Verbania). Il successo dei passati inverni ha convinto Babbo Natale a ripresentarsi con le sue autentiche renne.

Ovviamente non mancheranno sorprese e novità. Oltre alle renne ci saranno tantissimi twergi (gli amici gnomi) che animeranno tutta la valle con i loro spettacoli. E poi c'è il trenino Renna Express, la slitta volante, la locanda alpina.. e tanto altro. Ristoranti e ristori dove rifornirsi, animazione per i più piccoli.

Mercatini di Natale

Date e orari della Grotta di Babbo Natale 2023 (e i mercatini)
Apertura durante i seguenti fine settimana:
  • sabato 25, domenica 26 novembre
  • sabato 2, domenica 3 dicembre
  • da venerdì 8 a domenica 10 dicembre
  • sabato 16, domenica 17 dicembre
  • martedì 26 dicembre
Apertura parco, presepe e grotta dalle 09.30 alle 17.30.

Temperatura nella Grotta: 8 gradi. Percorsi alternativi accessibili con passeggini (tranne Laboratorio sotterraneo dei Twergi, gli gnomi di Babbo Natale: per questo percorso portare i bimbi piccoli in fasce, marsupi). Si consiglia un abbigliamento adeguato, portare scarpe comode.

Biglietti (prezzi da confermare)
A partire da 17,90 euro, fino a 19,90 (più prevendita).

Dal 2021 appuntamenti anche a Stresa, in locali coperti e riscaldati.

Potrebbero interessarti anche i Mercatini di Natale Santa Maria Maggiore, Verbania.

Per informazioni rivolgersi alla Grotta di Babbo Natale, utilizzando il numero di telefono 0323.497349 o l'indirizzo email info@grottadibabbonatale.it.
Altri dettagli e aggiornamenti sul sito ufficiale: Grottadibabbonatale.it (troverete anche la mappa).

Seguono testi delle scorse edizioni

Tutti i bambini accompagnati dalle famiglie saranno accolti nella grotta magica, situata 200 metri sotto terra, nell'Antica Cava di Marmo Rosa. Alla fine del percorso Babbo Natale attenderà tutti coloro che andranno a trovarlo. Riceverà le letterine scritte dai più piccoli, circondato da grandi giochi, l'albero addobbato e proiezioni da sogno.
Poi, il sentiero delle pietre preziose, il pattinaggio su ghiaccio, spettacoli di falconeria, la casa del Cantastorie

Tra le novità segnaliamo gli alberi parlanti, le sculture in legno a tema, gli Igloo delle fiabe, (sei metri d'altezza) che terranno al caldo i visitatori, festa per i dieci anni della Grotta di Babbo Natale e tante altre sorprese. 

In caratteristici chalet di legno, piazza XXIV Maggio (Ornavasso). Banchi al coperto.

Ornavasso di trova in provincia di Verbania, a 15 km da Stresa e da Verbania, a 30 km da Domodossola, a un'ora da Milano e un'ora e mezza da Torino.

Entrate nella grotta ogni 15 minuti.

Biglietteria dalle 08.30 alle 18.00. Ultima entrata in grotta alle 18.30.

Trenini turistici dalle 08.30, trenini sotterranei dei Twergi e Slitta Volante dalle 09 alle 18. Pattinaggio sul ghiaccio dalle 09.

Prezzi: 15,50 euro. Ridotto (Parco e sfilata-musical): 12 euro. Gratuito fino a 3 anni. Pattinaggio e noleggio pattini: 3,50 euro. Ingresso gratuito ai Mercatini al coperto. Per altre iniziative consultare i prezzi sul sito ufficiale.

Nessun commento :