La vera Grotta di Babbo Natale sul Lago Maggiore

La nuova edizione de "La Grotta di Babbo Natale", inizierà il prossimo 28 novembre 2021 e ci terrà compagnia fino al 26 dicembre 2021.

Il personaggio vestito di rosso con la lunga barba bianca si svolgerà a Stresa quest'anno (nel paese Walser di Ornavasso (in Verbania). Il successo dei passati inverni ha convinto Babbo Natale a ripresentarsi con le sue autentiche renne.


Mercatini di Natale.

Date e orari della Grotta di Babbo Natale 2021 (e i mercatini)
Apertura durante i seguenti fine settimana:
  • domenica 28 novembre
  • sabato 4, domenica 5 dicembre
  • martedì 7, mercoledì 8 dicembre
  • sabato 11, domenica 12 dicembre
  • sabato 18, domenica 19 dicembre
  • giovedì 23, domenica 26 dicembre
Biglietti (prezzi da confermare)
A partire da 17 euro.

Potrebbero interessarti anche i Mercatini di Natale Santa Maria Maggiore, Verbania.

Per informazioni rivolgersi alla Grotta di Babbo Natale, utilizzando il numero di telefono 0323.497349 o l'indirizzo email info@grottadibabbonatale.it.
Altri dettagli e aggiornamenti sul sito ufficiale: Grottadibabbonatale.it

Seguono testi della scorsa edizione

Tutti i bambini accompagnati dalle famiglie saranno accolti nella grotta magica, situata 200 metri sotto terra, nell'Antica Cava di Marmo Rosa. Alla fine del percorso Babbo Natale attenderà tutti coloro che andranno a trovarlo. Riceverà le letterine scritte dai più piccoli, circondato da grandi giochi, l'albero addobbato e proiezioni da sogno.

Ovviamente non mancheranno sorprese e novità. Oltre alle renne ci saranno tantissimi twergi (gli amici gnomi) che animeranno tutta la valle con i loro spettacoli. E poi c'è il trenino Renna Express, la slitta volante, il pattinaggio su ghiaccio, la locanda alpina, il sentiero delle pietre preziose, spettacoli di falconeria, la casa del Cantastorie... e tanto altro. Ristoranti e ristori dove rifornirsi, animazione per i più piccoli.

Tra le novità segnaliamo gli alberi parlanti, le sculture in legno a tema, gli Igloo delle fiabe, (sei metri d'altezza) che terranno al caldo i visitatori, festa per i dieci anni della Grotta di Babbo Natale e tante altre sorprese. 

In caratteristici chalet di legno, piazza XXIV Maggio (Ornavasso). Banchi al coperto.

Ornavasso di trova in provincia di Verbania, a 15 km da Stresa e da Verbania, a 30 km da Domodossola, a un'ora da Milano e un'ora e mezza da Torino.

Entrate nella grotta ogni 15 minuti.

Apertura parco, presepe e grotta dalle 09.30 alle 18.30. Biglietteria dalle 08.30 alle 18.00. Ultima entrata in grotta alle 18.30.

Trenini turistici dalle 08.30, trenini sotterranei dei Twergi e Slitta Volante dalle 09 alle 18. Pattinaggio sul ghiaccio dalle 09.

Prezzi
15,50 euro.
Ridotto (Parco e sfilata-musical): 12 euro.
Gratuito fino a 3 anni.
Pattinaggio e noleggio pattini: 3,50 euro.
Ingresso gratuito ai Mercatini al coperto.
Per altre iniziative consultare i prezzi sul sito ufficiale.

Temperatura nella Grotta: 8 gradi. Percorsi accessibili con passeggini (tranne Laboratorio sotterraneo dei Twergi). Portare scarpe comode.

Nessun commento :

Posta un commento