Il Magico Paese di Natale a Govone, Cuneo

Torna quest'anno, dopo la sosta forzato di dodici mesi fa, a partire dal 13 novembre 2021, l'edizione del Magico Paese di Natale organizzato a Govone, cittadina in provincia di Cuneo

Un appuntamento atteso con molto entusiasmo nel basso Piemonte e non solo. Numerose saranno le iniziative proposte, fino a domenica 19 dicembre.

Sarà garantita la sicurezza per tutti i partecipanti, dai visitatori agli espositori. Verranno adottati protocolli anti-contagio ed è prevista la prenotazione obbligatoria (oltre al possesso del Green pass) per gli spettacoli.

Informazioni
Qui trovate il programma completo delle iniziative, disponibile online alla pagina web:
Magicopaesedinatale.com
La pagina Facebook ufficiale si trova cercando "il.magico.paese.di.natale".

Per maggiori dettagli scrivere via posta elettronica all'indirizzo email info@magicopaesedinatale.com. Oppure utilizzare il numero di telefono: 0173.58200.


Magico Paese di Natale a Govone

IL MAGICO PAESE DI NATALE, GOVONE
180.000 visitatori durante la scorsa edizione

Dove si trova?
A Govone, in provincia di Cuneo, tra Alba e Asti.
Coordinate GPS: 44°47'60" N - 08°05'60" E

Seguono testi degli scorsi anni

Per il 2020, purtroppo, Il Magico Paese di Natale di Govone non vestirà la sua tradizionale veste, a causa dell'emergenza sanitaria. Una versione fantasiosa e virtuale, che però ha ricevuto ancora una volta la nomina nella lista dei venti Best European Christmas Markets dell'associazione europea Best Destinations Awards.
Si potrà votare online rispondendo alla domanda "dove vorresti andare in viaggio a Natale 2021?".
La manifestazione di Govone rappresenterà l'Italia tra i venti candidati. Lo scorso anno si è piazzata al tredicesimo posto, con più di 7.000 voti.
Si può votare dal 30 novembre al 10 dicembre: www.europeanbestdestinations.com/christmas-markets.

2019
In programma anche l'animazione nella casa di Babbo Natale, la Cucina di Mamma Natale, il Pranzo alla Locanda, giochi pirotecnici, gli spettacoli, i laboratori, i giri al castello e tanti prodotti tipici del territorio, da assaggiare e gustare.
Il Magico Paese e il Mercatino di Natale (il più grande d'Italia, tra le 20 destinazioni natalizie scelte dall'European Best Christmas Markets 2020) saranno aperti durante tutti i fine settimana di novembre (16-17 e 23-24, 30) e di dicembre (1, 7-8, 14-15, 21-22) incluso l'8 dicembre (Festa dell'Immacolata). Possibilità di fare la foto con Babbo Natale.
L'orario è sempre dalle 10.00 alle 19.00.
L'ingresso è gratuito.
Tra le novità, presenti sul sito internet ufficiale, la webcam per vedere in diretta Govone.
Visite al Castello di Govone (Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco), biglietto a 6 euro.

Dopo il Natale, gli appuntamenti riprenderanno nel giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, e continueranno domenica 27 ancora con l'animazione nella casa di Babbo Natale e le Officine, dalle 10 alle 19. Il 2, il 3 e il 6 gennaio ci sarà ancora la "Casa di Babbo Natale", durante il solito orario, per gli ultimi momenti natalizi.

Nessun commento :

Posta un commento