Pubblicato il 02/12/23e aggiornato il

Il Magico Paese di Natale a Govone, Cuneo

Torna quest'anno, a partire dall'11 novembre 2023, l'edizione del Magico Paese di Natale organizzato a Govone, cittadina in provincia di Cuneo. Coinvolti anche i territori di Langhe, Monferrato e Roero.

Un appuntamento atteso con molto entusiasmo nel basso Piemonte e non solo. Numerose saranno le iniziative proposte, fino a domenica 17 dicembre, in cima al colle del Roero, nel contesto del castello sabaudo.

Qui sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale, l'interno del castello, la Scuola degli Elfi per tutti i bambini desiderosi di diventare fantastiche creature, la Bottega del Natale.

In centro e nelle piazze intorno al Castello, la magica atmosfera affascinerà chiunque voglia trascorrere momenti natalizi emozionanti. Programmati spettacoli e animazione, per tutte le età.

Una festa che unisce tre luoghi: Govone, Asti (con i mercatini) e San Damiano (con il presepe vivente).

Date e orari
Dall'11 novembre (Casa di Babbo Natale dal 18 novembre) al 17 dicembre 2023, dalle 10 alle 19. Durante tutti i fine settimana, incluso venerdì 8 dicembre.

Biglietti, prezzi
Intero a 9,50 euro (ridotto a 7,50 euro, fino a 10 anni di età). Altre tariffe in base all'evento scelto. Gratuito fino a 2 anni

Informazioni
Indirizzo email info@magicopaesedinatale.com.
Qui trovate il programma completo delle iniziative, disponibile online alla pagina web:
Magicopaesedinatale.com
La pagina Facebook ufficiale si trova cercando "Il magico paese di Natale".

Per maggiori dettagli scrivere via posta elettronica all'indirizzo email info@magicopaesedinatale.com. Oppure utilizzare il numero di telefono: 0173.58200.


Magico Paese di Natale a Govone

IL MAGICO PAESE DI NATALE, GOVONE
180.000 visitatori durante le scorse edizioni.
Il Magico Paese e il Mercatino di Natale (il più grande d'Italia, tra le 20 destinazioni natalizie scelte dall'European Best Christmas Markets)

Dove si trova?
A Govone, in provincia di Cuneo, tra Alba e Asti.
Coordinate GPS: 44°47'60" N - 08°05'60" E

Seguono testi degli scorsi anni

2021
Si torna a festeggiare. Sarà garantita la sicurezza per tutti i partecipanti, dai visitatori agli espositori. Verranno adottati protocolli anti-contagio ed è prevista la prenotazione obbligatoria (oltre al possesso del Green pass) per gli spettacoli.

2020
Purtroppo, Il Magico Paese di Natale di Govone non vestirà la sua tradizionale veste, a causa dell'emergenza sanitaria. Una versione fantasiosa e virtuale, che però ha ricevuto ancora una volta la nomina nella lista dei venti Best European Christmas Markets dell'associazione europea Best Destinations Awards.
Si potrà votare online rispondendo alla domanda "dove vorresti andare in viaggio a Natale?".
La manifestazione di Govone rappresenterà l'Italia tra i venti candidati. Lo scorso anno si è piazzata al tredicesimo posto, con più di 7.000 voti.

2019
In programma anche l'animazione nella casa di Babbo Natale, la Cucina di Mamma Natale, il Pranzo alla Locanda, giochi pirotecnici, gli spettacoli, i laboratori, i giri al castello e tanti prodotti tipici del territorio, da assaggiare e gustare. Tra le novità, presenti sul sito internet ufficiale, la webcam per vedere in diretta Govone. Visite al Castello di Govone (Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco). Dopo il Natale, gli appuntamenti riprenderanno nel giorno di Santo Stefano.

Nessun commento :