Pubblicato il 24/09/14e aggiornato il

Cuneo, raccolta rifiuti Porta a porta. Consegna sacchetti

La Città di Cuneo e i suoi abitanti si sono preparati, quest'anno, per fare il grande salto: dire addio ai vari cassonetti della spazzatura sparsi per le strade. Infatti, dallo scorso lunedì 5 maggio 2014, è partito il nuovo sistema di raccolta rifiuti "Porta a porta". In questo modo si stima che la produzione di rifiuti diminuirà e, di contro, aumenterà invece la raccolta differenziata. L'obiettivo è superare il 65%, limite deciso dalle leggi comunitarie.

Dal prossimo 1° ottobre avverrà la consegna, ai cittadini ("nuovi" o "vecchi" che richiedono altre forniture) del kit realizzato per la raccolta differenziata. Basterà recarsi presso la Cooperativa San Paolo in corso Brunet 7, il martedì (ore 15-18) e il sabato (ore 9-12). Portare con sè il codice fiscale o copia dell'ultima imposta comunale rifiuti pagata.

Il kit della raccolta differenziata è formato da contenitori gialli (carta), blu (vetro, lattine alluminio), marroni con sacchetti per l'umido, sacchi grigi (indifferenziata), bianchi (plastica), blu (imballaggi ferrosi), più un calendario e una guida.

Il progetto ha previsto tre differenti step. Il primo iniziato il 5 maggio, il secondo il 2 giugno e il terzo il 30 giugno, con la copertura di tutte le zone.

Per maggiori informazioni consigliamo di contattare il numero verde messo a disposizione dal Comune: 800.653.000 (o al numero fisso 0171.697062, da cellulare).

Nessun commento :