Pubblicato il 25/03/21e aggiornato il

Novara, asili nido. Iscrizioni e scadenze

 Il Comune di Novara ha divulgato, sul proprio portale web, tutte le informazioni utili per effettuare l'iscrizione presso gli asili nido della città, valida per l'anno scolastico 2021/2022.

Per presentare domanda esiste solo un modo: online, tramite internet.

Vediamo i dettagli e le scadenze.

Sul sito del Comune è presente una sezione dedicata alla procedura d'iscrizione. Le date utili per fare richiesta sono le seguenti: dal 10 al 31 marzo 2021 (per altre date vedi a fine testo).

Il primo passo consiste in una registrazione, con i propri dati. Ottenute le credenziali è possibile passare alla fase successiva.

Ricordiamo che, data l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non sono previsti gli "open day" (che poi in italiano sarebbero le giornate a porte aperte, presso i vari istituti scolastici che ospiteranno i più piccoli).

Il Comune, tuttavia, segnala che sulla pagina Facebook del "Centro per le Famiglie" sono disponibili alcuni post che descrivono gli asili comunali. Vi sono poi incontri online, già programmati.

Asilo nido, giochi e bimbi

Informazioni

Scrivere via email all'indirizzo di posta elettronica centro.famiglie@comune.novara.it oppure telefonare utilizzando il numero 03213703721.

Le iscrizioni saranno riaperte dal 1° al 15 ottobre 2021.

Risorse

Sito internet: www.comune.novara.it
(una volta aperta la pagina principale, andare su "Aree Tematiche", poi "Famiglia", quindi "Asili Nido"; a questo punto seguire il collegamento a destra "Domanda di iscrizione agli asili nido").


Nessun commento :