Si tratta di una montagna del Piemonte che arriva a quasi 1500 metri d'altitudine; siamo nelle Alpi Pennine e il territorio è quello fra la Provincia di Novara e il VCO (Verbano-Cusio-Ossola).ù
A circa un'ora e tre quarti da Torino e un'ora e dieci da Novara, salendo verso nord, verso il Lago Maggiore, dalle parti di Stresa. In autostrada (A26) si può uscire a Carpugnino oppure ad Arona.
Qui si trova Alpyland con l'Alpine Coaster, una discesa spettacolare su rotaia, per circa un chilometro e duecento metri. Una pista da bob in funzione anche senza neve e ghiaccio, sia d'estate che d'inverno.
Oltre alla forte adrenalina che invade il corpo dei passeggeri, si potrà godere (tenendo gli occhi aperti naturalmente) di una vista mozzafiato, un panorama spettacolare che si estende per le valli, fino al Lago Maggiore.
L'aspetto particolare di questa attrazione è che ognuno potrà scegliere la velocità da sostenere durante la discesa, quindi adatto anche ai più piccoli. Il bob è realizzato per trasportare due persone, una delle quali regolerà l'andatura a piacere. Il parco garantisce divertimento per tutta la famiglia, in mezzo alla natura.
Alpine Coaster (Mottarone)
- 1200 metri di percorso
- 200 metri di dislivello tra partenza e arrivo
- Età: dai 4 anni in su
- Aperto tutto l'anno
(da novembre a marzo solo nel fine settimana; nei restanti mesi tutti i giorni) - dal lunedì al venerdì
ore 10.00-17.00 - sabato e domenica
ore 10.00-17.00
- Bambini (altezza 100-120 cm)
5,50 euro a discesa - Adulti
6,50 euro a discesa - Disponibili tessere da 2 a 10 corse.
Informazioni
Alpyland Mottarone
Telefono 0323.1991007
Sito web ufficiale Alpyland.com
Email mottarone@alpyland.com
Nessun commento :
Posta un commento