Pubblicato il 11/12/18e aggiornato il

Natale ad Alessandria, iniziative e programma fino a gennaio

Il Comune di Alessandria ha da tempo presentato il programma completo che riguarda le iniziative e le manifestazioni organizzate in occasioni delle festività di Natale 2018.

Il programma completo prende in considerazione un lungo periodo, circa un mese e mezzo, a partire dal 24 novembre 2018 e fino al 5 gennaio 2019.

Tra i vari eventi in calendario ve ne segnaliamo alcuni, invitandovi poi a visionare il resto con l'ausilio di un documento in formato pdf, che troverete qui in basso.

Dal 24 novembre sono state accese le luci artistiche, le luminarie, e attivato il Trenino delle Feste.
Il 7 dicembre è stata la volta dell'inaugurazione del Mercatino di Natale, in piazza della Libertà, e del Mercato dei Maestri artigiani di via San Gregorio Armeno, in via San Lorenzo.

L'11 sera alle 18.30, presentazione libro di Benedetta Parodi con l'autrice, "a Pranzo da me". Il 12 termina la Mostra-Mercato dei maestri artigiani. Il 13, per Santa Lucia, i tradizionali Lacabon, in piazzetta Santa Lucia.

Il 15 dicembre si esibirà, per le vie del centro di Alessandria, la Banda Orchestra "Dixie Band" e il giorno seguente, nello stesso luogo, inaugurazione del Mercatino di Santa Lucia. Poi la sfilata dei "Babbi Natale in Harley Davidson"per le strade. E altre iniziative per tutto il fine settimana.

Dal 20 al 22 dicembre le "Pigotte Sospese" dell'Unicef; il 22 arriva Babbo Natale in centro, e poi spettacolo teatrale "Canto di Natale".

La vigilia di Natale, il 24, tradizionali musiche natalizie per le vie del centro, "Carols".
A Natale, appuntamento a teatro San Francesco, con uno spettacolo alle 21.

In mezzo altri appuntamenti con mongolfiere, concorsi, premiazioni, laboratori ("Presepiamo").

Risorse

Nessun commento :