Pubblicato il 12/11/18e aggiornato il

Chagall in mostra ad Asti. Date, orari e prezzi

"Colore e Magia", il titolo della mostra organizzata presso Palazzo Mazzetti, ad Asti. Sono più di 150 i capolavori scelti per l'esposizione dedicata a Marc Chagall.

Il pittore russo è nato nel 1887. Dopo aver effettuato gli studi a San Pietroburgo si è trasferito in Francia nel 1922. Le sue origini ebraiche sono spesso rappresentate nelle opere dell'artista.

I più attenti avranno notato che "Marc Chagall" non dà molto l'aria di avere origini russe. Infatti, il suo vero nome era Mark Zacharovič Šagal. Quindi, da Mark Šagal è poi diventato Marc Chagall. Si è, diciamo, "francesizzato".

Non si tratta di un'esposizione "ordinaria", "comune". Le opere scelte per l'allestimento, infatti, raramente hanno avuto la possibilità di essere ammirate. Questo perché diversi quadri arrivano da collezioni private.

I visitatori potranno ammirare i dipinti di una vita. Dai primi lavori a quelli relativi al periodo di fuga dall'Europa durante la seconda guerra mondiale, a causa della persecuzione degli ebrei; fino alle sue ultime "fatiche" negli Stati Uniti. Chagall è morto nel 1985 in Francia, appena 33 anni fa.

La tappa nella città piemontese arriva dopo quella di Seoul, dove il successo è stato davvero impressionate. Ad Asti, la mostra è stata inaugurata lo scorso 27 settembre 2018 e sarà aperta al pubblico fino al 3 febbraio 2019. Lunghe code all'ingresso sono state registrate durante il ponte del 1° novembre.

Ecco tutte le informazioni per poter partecipare all'evento.

Mostra Marc Chagall - "Colore e Magia"
Palazzo Mazzetti, corso Vittorio Alfieri 357, Asti

Date e orari
Dal 27 settembre 2018 al 3 febbraio 2019
da martedì a domenica ore 10.00-19.00 (lunedì chiuso)

Prezzi dei biglietti
13 euro - Intero
10 euro - Ridotto
8 euro - Ridotto scuole (gratis per insegnanti/accompagnatori)

Informazioni
Email info@palazzomazzetti.it
Telefono 0141.530403

Nessun commento :