Pubblicato il 12/12/18e aggiornato il

Asti, parcheggi gratuiti in centro a dicembre (periodo di Natale)

Avevamo scritto a riguardo già quest'estate nell'articolo "Asti, stop parcheggi gratuiti ad agosto. Se ne parla a Natale" e così è stato.

Infatti, il Comune di Asti ha confermato le decisioni prese attraverso la delibera numero 369 del 27 luglio 2018: la sosta agli stalli a corona è gratuita per due settimane.

Si tratta di un provvedimento sperimentale -come dichiara il Sindaco Rasero- che mira ad aiutare il piccolo commercio nel periodo che precede il Natale. In pratica, uno dei momenti più proficui per la vendita dei prodotti.

La gratuità dei parcheggi vale da lunedì 10 a lunedì 24 dicembre 2018.

Unica limitazione riguarda la durata della sosta, che non deve superare le due ore. L'amministrazione consiglia ai cittadini di rispettare i tempi, poiché saranno intensificati i controlli (possibilità di multe), in modo da poter permettere a più persone di usufruire del servizio.

Per garantire la corretta sosta, l'automobilista dovrà esporre in evidenza il disco orario, dalle 08.00 alle 19.00.

Ecco le zone interessate dalla delibera:
piazza Roma, piazza Catena, piazza Medici, corso Dante (tratto tra piazza Alfieri e via Massimo d’Azeglio e tratto tra corso Milano e via Roreto), via Anita Garibaldi, via Del Bosco, piazza Vittorio Veneto, via Brofferio, via Solari, via Costa, via de Rolandis, piazza Libertà (fronte Mercato Coperto), via Cavour, piazzetta San Paolo ed anello esterno di piazza Alfieri.
(Fonte: Comune di Asti)

Nessun commento :