venerdì 15 luglio 2016

Festa del Vino, ad Alba (domenica 25 settembre)

In questo 2016 la Festa del Vino, promossa da Go Wine, si terrà domenica 25 settembre 2016, sempre ad Alba, in provincia di Cuneo.

Si tratta della 18° edizione.
Avrà luogo nel centro storico della cittadina, insieme ai migliori prodotti vinicoli di Langa e Roero. Da piazza del Duomo lungo la "via Maestra" saranno presenti oltre 600 etichette. Dal Barolo al Barbaresco, dal Nebbiolo d’Alba al Roero, dal Roero Arneis alla Barbera d’Alba, dal Dolcetto d’Alba al Dolcetto di Diano e di Dogliani...

In programma degustazioni (acquistando un calice di vetro) e manifestazioni, dalle 14 alle 20.
Il calice e il taschino dovrebbero costare 10 euro (ridotto per soci Go Wine a 8 euro), degustazioni illimitate incluse.

Per maggiori dettagli e informazioni contattare Go Wine, in via Vida 6 ad Alba (in provincia di Cuneo). Il numero di telefono è 0173.364631, mentre l'indirizzo email: info@gowinet.it (online su gowinet.it).

Potrebbe interessarti anche: Fiera del Tartufo di Alba.

Segue articolo di un'edizione precedente

25 / 09 / 2014
E' in programma, domenica 28 settembre 2014, la 16° edizione della Festa del vino, evento promosso da Go Wine. In attesa della Fiera del Tartufo, la città della provincia di Cuneo si tinge di rosso e di bianco, in una tradizionale manifestazione dedicata ad un prodotto tipico piemontese.

La festa avrà luogo nel centro storico, tra via Cavour, piazza Risorgimento e via Vittorio Emanuele, dove gli organizzatori hanno creato una sorta di strada del vino che parte da piazza del Duomo.

I visitatori che giungeranno ad Alba potranno piacevolmente "immergersi" nei sapori di Langhe e Roero, i cui prodotti saranno rappresentati da oltre 600 etichette. Insomma, sarà difficile non trovare il proprio vino ideale!

Dalle 14 alle 20 saranno aperte le degustazioni e inizierà la promozione delle realtà locali.

Nessun commento :

Posta un commento