Pasquetta al Castello della Manta, Cuneo

Iniziano a vedersi i primi giorni in cui si può trascorrere un po' di tempo all'aria aperta, meteo permettendo. L'arrivo delle festività pasquali contribuisce all'organizzazione di eventi e appuntamenti interessanti che ci invitano ad uscire di casa.

Tra questi vi segnaliamo quanto proposto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) presso il Castello della Manta, in provincia di Cuneo.

Per Pasquetta, un bel pic-nic in giardino e laboratori pensati per i più piccoli, seguiti dagli animatori. Lunedì 22 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, sono previste anche le visite per conoscere meglio l'antica struttura, con le sue stanze del 1500, gli affreschi, la corte.

Sarà possibile prenotare il cestino per il pic-nic. Confermata la "Grande caccia alle uova volanti", poi tanta magia e giochi.

Prezzi
Castello della Manta
Foto di Alex Astegiano ©
(2015) FAI
6 euro (intero), con ridotto a 4 euro per chi ha dai 5 ai 18 anni. Riduzione anche per i residenti e per i tesserati FAI. La visita guidata costa 10 euro (intero) e 6 euro (ridotto).

Visite guidate in programma anche il 25 aprile (un giovedì) e il 1° maggio (un mercoledì).

Informazioni
Per il pranzo è necessario prenotare via email o tramite telefono
Per le visite guidate al Castello della Manta prenotare tramite:
Email faimanta@fondoambiente.it
Telefono 0175.87822
Online su Castellodellamanta.it.

Segue un'edizione del passato
Ecco un'altra invitante iniziativa proposta dal Fondo Ambiente Italiano: il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, al Castello della Manta in provincia di Cuneo. A partire già dalla mattina, alle 10, e fino alle 18, l'affascinante edificio medievale sarà aperto al pubblico. Le aperture straordinarie di luoghi storici, da parte del FAI, sono eventi di particolare interesse e che attirano migliaia di visitatori.

Per l'appuntamento cuneese, inserito negli "Eventi nei Beni del FAI", verrà messo a disposizione il giardino di Valerano e Michelantonio, nonché tutta l'area del castello, che si trasformerà in un luogo accogliente dove rilassarsi, fare amicizia, assistere a rappresentazioni, visitare gli angoli più caratteristici e partecipare a laboratori. In programma, con il gruppo ligure "QuellidelFestivalBrock", l'iniziativa "L'uovo di Colombo", tra divertimento e sorprese. Non mancherà il buon cibo, con i prodotti tipici del territorio. 15 euro per il "Pranzo del visitatore".
Prezzi: 5 euro giardino, spettacolo, laboratorio (4 euro 4-14 anni; 3 euro tesserati FAI e residenti a Manta); 9 euro per chi vuole aggiungere al "pacchetto" la visita guidata (5 euro 4-14 anni; 4 euro tesserati FAI e residenti a Manta).

Nessun commento :

Posta un commento