Pubblicato il 27/03/24e aggiornato il

Pasquetta al Castello della Manta, Cuneo. Pic-nic e visite

Iniziano a vedersi i primi giorni in cui si può trascorrere un po' di tempo all'aria aperta, meteo permettendo. L'arrivo delle festività pasquali contribuisce all'organizzazione di eventi e appuntamenti interessanti che ci invitano ad uscire di casa.

Tra questi vi segnaliamo quanto proposto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) presso il Castello della Manta, in provincia di Cuneo.

Per Pasquetta, un bel pic-nic in giardino e laboratori pensati per i più piccoli, seguiti dagli animatori. 

Dalle 10.15 sono anche previste le visite guidate (ogni mezz'ora) per conoscere meglio l'antica struttura, con le sue stanze del 1500, gli affreschi, la corte. Fino alle 17.15.
Ingrasso al giardino dalle 11.00 alle 16.00.

Sarà possibile prenotare il cestino per il pic-nic.

Anche il sabato e la domenica di Pasqua sono previste visite guidate.

Per l'appuntamento cuneese, inserito negli "Eventi nei Beni del FAI", verrà messo a disposizione il giardino di Valerano e Michelantonio, nonché tutta l'area del castello, che si trasformerà in un luogo accogliente dove rilassarsi, fare amicizia, assistere a rappresentazioni, visitare gli angoli più caratteristici e partecipare a laboratori.

Prezzi ingresso e visite guidate
9 euro (intero), con ridotto a 5 euro per chi ha dai 6 ai 25 anni. Gratuito tesserati FAI. La visita guidata costa 15 euro (intero) e 8 euro (ridotto). Riduzione anche per i residenti e per i tesserati FAI (4 euro)

Informazioni

Per il pranzo è necessario prenotare via email o tramite telefono
Per le visite guidate al Castello della Manta prenotare tramite:
Email faimanta@fondoambiente.it - Telefono 0175.87822
Online su FondoAmbiente.it - Castello della Manta.

Castello della Manta
Castello della Manta - Foto di Alex Astegiano © (2015) FAI

Segue un'edizione del passato

A Pasquetta, confermata la "Grande caccia alle uova volanti", poi tanta magia e giochi. Visite guidate in programma anche il 25 aprile e il 1° maggio.

Ecco un'altra invitante iniziativa proposta dal Fondo Ambiente Italiano: il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, al Castello della Manta in provincia di Cuneo. A partire già dalla mattina, alle 10, e fino alle 18, l'affascinante edificio medievale sarà aperto al pubblico. Le aperture straordinarie di luoghi storici, da parte del FAI, sono eventi di particolare interesse e che attirano migliaia di visitatori.

In programma, con il gruppo ligure "QuellidelFestivalBrock", l'iniziativa "L'uovo di Colombo", tra divertimento e sorprese. Non mancherà il buon cibo, con i prodotti tipici del territorio. 15 euro per il "Pranzo del visitatore".

Prezzi: 5 euro giardino, spettacolo, laboratorio (4 euro 4-14 anni; 3 euro tesserati FAI e residenti a Manta); 9 euro per chi vuole aggiungere al "pacchetto" la visita guidata (5 euro 4-14 anni; 4 euro tesserati FAI e residenti a Manta).

Nessun commento :