Pubblicato il 02/08/23e aggiornato il

Bolle di Malto, la birra artigianale a Biella

 La settima edizione della rassegna nazionale dei birrifici artigianali torna a Biella per una "otto giorni" da non perdere. L'appuntamento dello scorso anno ha fatto registrare un afflusso di oltre centomila persone, per un totale di 45.000 litri di birra.

Verso fine estate Biella viene eletta capitale italiana della birra artigianale. Per il 2023 l'accoglienza inizierà lunedì 28 agosto e si concluderà il lunedì successivo, 4 settembre.

Quindi, luppolo a volontà ma non solo: esibizioni live (tanta musica, per quaranta ore in tutto e sempre dal vivo), street food per tutti i gusti. Poi corsi a tema, degustazioni.

Evento "collaterale" speciale: la presentazione della seconda edizione degli Stati Generali della Birra Artigianale Italiana, con Slow Food Italia.

Bolle di Malto vuole diventare un punto di riferimento per i birrifici artigianali nazionali (e di oltreconfine), facendo le cose in grande. Tanta qualità e attenzione agli amanti del boccale, che sia colmo di chiara, scura o ambrata.

Previsto anche il concorso con i premi Bolle di Malto.

Ecco alcune dichiarazioni ufficiali.

Elena Chiorino, Assessore al Lavoro e Formazione di Regione Piemonte: "Biella è un'eccellenza tutta italiana che oggi ha bisogno di riscoprire la sua forza identitaria: l'acqua. Questo prezioso elemento naturale che sgorga abbondante dalle sorgenti del territorio ha reso uniche le nostre produzioni come, tra le altre, la buona birra e i filati più pregiati".

Raffaele Abbattista, organizzatore della manifestazione: "Siamo fieri che un evento che nasce con solide radici no profit possa generare lustro e rappresentatività del nostro territorio, degli artigiani e di tutti coloro che lavorano nel settore enogastronomico. Se Bolle di Malto continuerà nel suo percorso di crescita come evento di riferimento nel settore brassicolo italiano, come ci auspichiamo, ci adopereremo con sempre più forza per raggiungere nel 2025 (decimo compleanno di Bolle di Malto) un grande obiettivo: diventare Salone internazionale della birra".

Bolle di Malto, festa della birra a Biella

Informazioni, organizzazione

Slogan: "Che rumore ha la felicità?".

Luogo della manifestazione: piazza Martiri della Libertà e aree vicine. Partecipazione libera e gratuita. Musica dal vico dal 31 agosto al 4 settembre.

Giorni e orari: versione "OFF" dal 28 al 30 agosto (ore 16.00-20.00); versione "ON" dal 31 agosto al 4 settembre (giovedì, venerdì e lunedì ore 17.00-02.00; sabato e domenica ore 11.00-02.00).

Bolle di Malto - Associazione Cortocircuito
Indirizzo email: info@bolledimalto.it - Sito web ufficiale www.bolledimalto.it

Nessun commento :