Pubblicato il 23/05/23e aggiornato il

Casale, fiera del fumetto. Comics & Games

 In provincia di Alessandria, in un contesto davvero affascinante, si svolgerà un'interessante fiera del fumetto. Il riferimento è ovviamente legato alla città di Casale Monferrato e al suo Casale Comics & Games.

Ebbene sì, soffermarsi sul luogo che ospiterà l'evento è davvero d'obbligo. Infatti, oltre al Palafiere Riccardo Coppo e al Teatro Municipale, molti eventi si terranno nel castello.

Un edificio che risale al 1357, la cui realizzazione è dovuta a Giovanni II Paleologo, marchese di Monferrato. Nel corso degli anni il castello venne coinvolto da diversi lavori di ristrutturazione, con una importante opera di fortificazione e la trasformazione nell'attuale forma esagonale.

Saranno allestiti stand commerciali con esposizione di fumetti e oggetti a tema. Poi vi sarà l'area dedicata ai videogiochi e la sfilata dei fantastici cosplayer nella fortezza di Casale. Casale Comics & Games è in programma a fine mese, durante l'ultimo fine settimana, dal 27 al 28 maggio 2023.

Tra gli ospiti che presenzieranno alla manifestazione: Cristina D'Avena, Giorgio Vanni, Yotobi, Anna Mazzamauro, Chef Hiro, Il Gatto, Angelo Maggi, Emanuela Pacotto, Don Alemanno.

Insomma, il vero paradiso dei nerd.

Casale Comics & Games 2023

Date: sabato 27 e domenica 28 maggio
Castello del Monferrato (pizza Castello), Palafiere Coppo (via Martiri di Nassiria 8), Teatro Municipale (piazza Castello 8). Orari: dalle 10..0 alle 19.00.

Biglietti d'ingresso

Intero a 9,50 euro (fino al 16 maggio), poi a 11 euro (online dal 17 maggio) oppure 12 euro (in cassa). Abbonamento valido per tutti e due i giorni a 20 euro (online) e 21 euro (in cassa).

Entrata libera e gratuita per bambini fino a 6 anni e per portatori di disabilità con accompagnatori.

I luoghi del Casale Comics & Games


Informazioni

Telefono 346.0430009 - Email mon.eventi@gmail.com. Disponibili anche i profili social su Facebook e Instagram.

Sul sito web ufficiale (casalecomicsandgames.it) il programma completo, gli aggiornamenti e tutti i dettagli per entrare nel mondo del fumetto. Potrebbe interessarti anche Torino Comics.

Per chi volesse saperne di più sul Castello del Monferrato, in piazza Castello, può contattare i seguenti numeri telefonici: 0142.444.308 (Biblioteca Ragazze e Ragazzi E. Luzzati), 0142.444.329  (portineria).

Nessun commento :