Il saldo ha cambiato veste. Prima serviva per acquisti superflui, magari per avere qualche capo alla moda troppo costoso. Oggi, invece, serve per rinnovare il guardaroba con abiti di tutti i giorni, indispensabili.
Dall'abbigliamento alle calzature, dalla biancheria intima agli accessori di abbigliamento, alle pelletterie.
La Regione ha comunicato le date relative al periodo dei saldi 2020 in Liguria.
Come di consueto, i saldi invernali inizieranno nel mese di gennaio, a partire dal primo sabato del mese. In questo caso, il 4 gennaio. Gli sconti proseguiranno per circa un mese e mezzo, fino a lunedì 17 febbraio 2020.
Con il provvedimento n.11/31/CR11f/C11 (24/03/2011), "Indirizzi unitari delle regioni sull'individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione", le regioni hanno deciso di far coincidere, a livello nazionale, le date di inizio saldi invernali, ossia il primo giorno feriale che precede l'Epifania.
Il periodo segnalato, dunque, vale per tutto il territorio ligure, da Genova a Imperia, da Savona a La Spezia.
Con il dgr n.828 (13/09/2016), inoltre, si è stabilito che "qualora il primo giorno feriale antecedente l'Epifania coincida con il lunedì, l'inizio dei saldi viene anticipato al sabato".
Ricordiamo, inoltre, che "Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione".
Saldi in Liguria |
2015
Presumibilmente, il periodo dei saldi partirà il primo sabato del mese di gennaio.
2014
Anche la Liguria, come diverse regioni italiane, darà il via alla stagione dei saldi invernali domani, sabato 4 gennaio. I saldi inizieranno il 4 gennaio e termineranno il 17 febbraio, mentre quelli estivi, questi inizieranno sabato 5 luglio e termineranno lunedì 18 agosto.
Nessun commento :
Posta un commento