Pubblicato il 12/12/23e aggiornato il

Liguria, saldi da Genova a Savona, da Imperia a La Spezia

Un momento atteso dai consumatori attenti al bilancio familiare e dai commercianti che non stanno attraversando un periodo di grandi affari a causa delle crisi economica in atto nel nostro paese.

Il saldo ha cambiato veste. Prima serviva per acquisti superflui, magari per avere qualche capo alla moda troppo costoso. Oggi, invece, serve per rinnovare il guardaroba con abiti di tutti i giorni, indispensabili.

Dall'abbigliamento alle calzature, dalla biancheria intima agli accessori di abbigliamento, alle pelletterie.

La Regione ha comunicato le date relative al periodo dei saldi 2024 in Liguria.

Come di consueto, i saldi invernali inizieranno nel mese di gennaio, a partire dal primo giorno feriale prima dell'Epifania. In questo caso il venerdì, 5 gennaio. Gli sconti proseguiranno per circa un mese e mezzo, fino a domenica 18 febbraio 2024.

Con il provvedimento n.11/31/CR11f/C11 (24/03/2011), "Indirizzi unitari delle regioni sull'individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione", le regioni hanno deciso di far coincidere, a livello nazionale, le date di inizio saldi invernali, ossia il primo giorno feriale che precede l'Epifania.

Il periodo segnalato, dunque, vale per tutto il territorio ligure, da Genova a Imperia, da Savona a La Spezia.

Con il dgr n.828 (13/09/2016), inoltre, si è stabilito che "qualora il primo giorno feriale antecedente l'Epifania coincida con il lunedì, l'inizio dei saldi viene anticipato al sabato".

Ricordiamo, inoltre, che "Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione".

Vetrina di un negozio di abbigliamento con sconti

Risorse
Seguono testi del passato

2015. Il periodo dei saldi partirà il primo sabato del mese di gennaio.

2014. Anche la Liguria, come diverse regioni italiane, darà il via alla stagione dei saldi invernali domani, sabato 4 gennaio. I saldi inizieranno il 4 gennaio e termineranno il 17 febbraio, mentre quelli estivi, questi inizieranno sabato 5 luglio e termineranno lunedì 18 agosto.

Nessun commento :