Pubblicato il 20/02/19e aggiornato il

Caramelle Rossana, arriva la crema spalmabile piemontese

In un periodo in cui si diffondono nuove tipologie di creme spalmabili, sulla scia della storica Nutella Ferrero, segnaliamo un nuovo prodotto davvero originale.

Si tratta della crema spalmabile delle famose caramelle Rossana. Gli ingredienti sono ispirati allo storico prodotto, quindi: latte e nocciola. Si presenterà senza olio di palma e senza glutine.

Un po' di storia.
La Rossana inizia la sua storia nel 1926, grazie alla Perugina. Il nome era ispirato a Roxanne, l'amata di Cyrano de Bergerac. Poi viene acquistata dalla Nestlé nel 1988, mentre, nel 2016, la proprietà passa alla piemontese Fida.
Fida, fondata nel 1973 ad Asti, si è specializzata nel settore caramelle, riuscendo ad acquisire alcuni importanti marchi come Sanagola e Charms dall'azienda olandese Leaf (2008).
Tra gli altri prodotti principali troviamo le Bonelle, le Gocce liquirizia, le Gnammy e le Tenerezza.

Tornando alla crema, l'intento è quello di "sfidare" le numerose concorrenti, inclusa l'ultima arrivata dei Pan di Stelle. Sarà confezionata in un barattolo di colore rosso/oro, proprio come le note caramelle. Il nome dovrebbe essere "Crème di Rossana".

Per ora la vendita della crema spalmabile al gusto di Caramelle Rossana sarà limitata. Infatti la distribuzione è affidata esclusivamente all'ODStore, la cui sigla ODS significa "Ovunque Dolce e Salato". Possibilità di vendita online per alcuni prodotti.

Dunque, dove si può comprare la nuova crema spalmabile?
I negozi si trovano per la maggior parte in Lombardia. Altri li possiamo incontrare in Piemonte (Vercelli, Romagnano, Serravalle), In Veneto (Padova) e nel Lazio (Roma).
Sul sito internet ufficiale troverete tutti gli indirizzi.

Crema spalmabile Rossana
Risorse
Sito web Fida
Sito web ODStore

Molto probabilmente, presto, sarà disponibile anche nei normali supermercati, insieme alle altre famose creme spalmabili.

Nessun commento :