Si tratta della crema spalmabile delle famose caramelle Rossana. Gli ingredienti sono ispirati allo storico prodotto, quindi: latte e nocciola. Si presenterà senza olio di palma e senza glutine.
Un po' di storia.
La Rossana inizia la sua storia nel 1926, grazie alla Perugina. Il nome era ispirato a Roxanne, l'amata di Cyrano de Bergerac. Poi viene acquistata dalla Nestlé nel 1988, mentre, nel 2016, la proprietà passa alla piemontese Fida.
Fida, fondata nel 1973 ad Asti, si è specializzata nel settore caramelle, riuscendo ad acquisire alcuni importanti marchi come Sanagola e Charms dall'azienda olandese Leaf (2008).
Tra gli altri prodotti principali troviamo le Bonelle, le Gocce liquirizia, le Gnammy e le Tenerezza.
Tornando alla crema, l'intento è quello di "sfidare" le numerose concorrenti, inclusa l'ultima arrivata dei Pan di Stelle. Sarà confezionata in un barattolo di colore rosso/oro, proprio come le note caramelle. Il nome dovrebbe essere "Crème di Rossana".
Per ora la vendita della crema spalmabile al gusto di Caramelle Rossana sarà limitata. Infatti la distribuzione è affidata esclusivamente all'ODStore, la cui sigla ODS significa "Ovunque Dolce e Salato". Possibilità di vendita online per alcuni prodotti.
Dunque, dove si può comprare la nuova crema spalmabile?
I negozi si trovano per la maggior parte in Lombardia. Altri li possiamo incontrare in Piemonte (Vercelli, Romagnano, Serravalle), In Veneto (Padova) e nel Lazio (Roma).
Sul sito internet ufficiale troverete tutti gli indirizzi.
Crema spalmabile Rossana |
Sito web Fida
Sito web ODStore
Molto probabilmente, presto, sarà disponibile anche nei normali supermercati, insieme alle altre famose creme spalmabili.
Nessun commento :
Posta un commento