Pubblicato il 05/09/22e aggiornato il

Partita del Cuore a Torino. Solidarietà con la Nazionale Cantanti

Riprendiamo questo vecchio articolo per comunicare tutte le informazioni utili circa la prossima edizione (la 28°) della famosa Partita del Cuore.

Dopo la parentesi di Genova, dello scorso anno, l'incontro calcistico si disputerà nuovamente a Torino, presso l'Allianz Stadium, lo stadio della Juventus.

Come al solito, lo scopo della manifestazione sportiva è di natura benefica. Infatti, attorno all'evento, verranno attivati diversi canali di solidarietà.

Aggiornamento: la 31° edizione si terrà il 7 settembre 2022 (diretta tv su RAI2), presso lo stadio di Monza.

Nel 2019 saranno i Campioni per la ricerca ad affrontare la storica Nazionale Cantanti. L'evento sarà arricchito dalla presenza dei vincitori piemontesi al concorso "Un cuore rap", rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie e superiori.

A dare il calcio d'inizio, un grandissimo campione, Cristiano Ronaldo. I capitani delle due squadre saranno Paolo Belli e Andrea Agnelli. Cantanti allenati, come sempre, da Gianni Morandi; mentre gli avversari, tra i quali figureranno Sebastian Vettel e Charles Lecierc, saranno guidati da Michel Platini (il suo vice sarà Gianluca Vialli).

I fondi raccolti grazie alla manifestazione solidale andranno alla Fondazione Piemontese per Ricerca sul Cancro e alla Fondazione Telethon.

La data fissata per la partita è il 27 maggio 2019, un lunedì, alle 20.30, presso lo Juventus Stadium.
Diretta Tv sulla Rai.

I precedenti a Torino della Partita del Cuore sono: 2013, 2015 e 2017.

Sms solidale (ancora da comunicare) valido dal 9 maggio al 9 giugno 2019.
Vendita biglietti (dai 12 ai 20 euro) presso ricevitorie Listicket, online su sport.ticketone.it, call center 892.101.

Per seguire l'appuntamento sui social (Facebook, Twitter) utilizzare l'hashtag #partitadelcuore.

Partita del Cuore a Torino

Seguono articoli precedenti

2018
Gli avversari della Nazionale Cantanti saranno i Campioni del Sorriso, tra i quali Luca Zingaretti, Luca Bizzarri, Maurizio Felugo e Antonio Ornano. Insieme a loro, dei veri professionisti del calcio, come Quagliarella (Sampdoria) e Perin (Genoa).
Tra i cantanti, invece, ovviamente la bandiera Gianni Morandi, accompagnato dai vari Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Rocco Hunt, Clementino, Ermal Meta ed altri ancora.
La Partita del Cuore si di sputerà presso lo Stadio Luigi Ferraris, mercoledì 30 maggio. sono già disponibili i biglietti, la cui vendita online è affidata al sito listicket.com, mentre, telefonicamente, è possibile contattare il numero 892101. I prezzi vanno dai 10 ai 20 euro, a seconda della zona scelta.
Ricordiamo che in fondi raccolti andranno all'Istituto Gaslini e all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Partita del Cuore contro il cancro. Nazionale Cantanti vs Campioni Ricerca 9-9
Terminata 9-9 la Partita del Cuore, con uno stadio tutto esaurito ed una buona raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Possibile trovare su Youtube il video della partita, una sintesi con tutti i gol. Basterà cercare "partita del cuore".

2013
E' arrivato il giorno dell'importante evento sportivo con fini solidali. Riproponiamo l'articolo pubblicato ad aprile.
La Nazionale Cantanti contro la squadra formata da artisti, sportivi, personaggi televisivi e dei media, presso lo stadio della Juventus. Si gioca martedì 28 maggio alle 20.30, la Partita del Cuore.
I fondi saranno devoluti alla Fondazione Telethon e all’Istituto di ricerca contro i tumori, a Candiolo. Biglietti da 10 a 20 euro.

Commenti dei lettori
  • Anonimo - 18 maggio o 28 maggio?!
    Per anonimo - 28, c'era un errore nel titolo.
  • Anonimo - Volevo sapere se Alessandro Casillo viene e se lo farete giocare perché vogliamo vedere il nostro campione giocare in campo.
  • Anonimo - Sì bellissimo che giocano i Sonohra.

Nessun commento :