Pubblicato il 10/11/23e aggiornato il

Verbania, provincia VCO: obbligo catene da neve o pneumatici invernali

Provincia VCO (Verbania, Cusio, Ossola) ha comunicato l'entrata in vigore, anche per la stagione 2023/2024, dell'ordinanza emanata in passato, con cui si stabilisce il periodo nel quale diviene obbligatorio viaggiare su autoveicoli con a bordo le catene da neve oppure con pneumatici invernali montati.

Importante
Prestare particolarmente attenzione, durante l'inverno, alle strade ghiacciate o coperte di neve. Oltre alla propria incolumità si deve anche rispettare quella dei passeggeri e delle persone che incrociamo lungo il tragitto.

I veicoli a due ruote non rientrano nell'obbligo; tuttavia, in caso di strade innevate o ghiacciate, non potranno circolare.

Ricordatevi dunque, anche se non nevica, di mettere nel baule le catene da neve o di montare le gomme termiche.

Il documento, firmato dal dirigente del Settore Viabilità della Provincia, stabilisce che la circolazione sulle strade provinciali sarà interessata dalla presente ordinanza dal 15 novembre 2023 al 15 aprile 2024.

Al di fuori di tale periodo di tempo sarà comunque obbligatorio utilizzare catene o copertoni antineve in caso di nevicate o strade ghiacciate.

Tutte le indicazioni sono disponibili nell'Ordinanza numero 320 (Verbania) un documento in formato pdf. Per ulteriori informazioni e per chiarire i propri dubbi consigliamo di contattare il Servizio viabilità al numero di telefono 0323.4950297.

Nessun commento :