Pubblicato il 13/11/21e aggiornato il

Mercatini di Natale, valli dell'Ossola e Lago d'Orta (VCO)

E' probabilmente la manifestazione che più ci prepara al Natale, accompagnandoci giorno dopo giorno verso il 25 dicembre. Soprattutto per la corsa, sempre più frenetica man mano che il tempo passa, alla ricerca del regalo per tutti, amici e parenti, se non addirittura, per convenzione sociale o tradizione, anche per colleghi di lavoro.

Si tratta del classico mercatino di Natale, presente sotto varie forme in Piemonte e, in particolare, nelle Valli dell'Ossola e presso il Lago d'Orta (nel VCO - Verbania Cusio Ossola).

Negli ultimi anni si è un po' limitato questo gioioso scambio di doni, a causa della crisi economica che ha colpito molte famiglie, dal dipendente all'imprenditore, senza esclusione di colpi.

Tuttavia, una passeggiata, immersi nell'atmosfera magica e allegra del periodo, non ce la vieta nessuno; e se poi dovessimo trovare un pensierino per i nostri cari, magari artigianale, senza spendere troppo, perché no?

Potremmo poi fermarci per una pausa allo "Spress Bar", dove preparano aperitivi con pane, vino e formaggio, rigorosamente locali e con costi anti-crisi. Riscaldarci con un buon Vin Brulè!

Ad ogni modo, per chi fosse interessato, vogliamo in questa pagina segnalare le iniziative organizzate nell'alto Piemonte, da fine novembre al periodo di Natale.

Di seguito i luoghi, le date, gli orari dei mercatini con i vari appuntamenti programmati per il 2021:

Dopodiché, potrebbero interessarti anche:
Buon Natale in Piemonte!

Nessun commento :