Mercoledì 31 ottobre 2018, dalle 19 alle 23.00, si festeggerà il periodo di Halloween con "Misteri al castello", quando storie oscure e misteriose, sospese nell'aria che si respira tra le mura del castello fin dal lontano 1300, saranno raccontate; mentre domenica 28 ottobre, dalle 14.30 alle 18, proposta l'iniziativa "Il castello stregato", per grandi e bambini.
La domenica per la famiglia, tra personaggi mascherati e sorprese, tra leggende e racconti, un pomeriggio stregato con laboratori e visite guidate.
Il mercoledì', la notte di Halloween, gli ospiti verranno guidati attraverso un percorso denso di mistero, tra presenze fantastiche che si aggirano nelle sale: una triste contadina, un misterioso pittore, un giovane sfuggito dalla nota Dama Bianca, un po' dispettosa e cattivella.
Per partecipare alle iniziative della domenica si paga un biglietto di 10 euro, con il ridotto a 6 euro (tra 4 e 14 anni, iscritti FAI e residenti).
Il mercoledì sera si paga 12 euro con ridotto a 6 euro.
L'evento si svolgerà presso il Castello della Manta, a Manta (provincia di Cuneo).
Per maggiori informazioni consigliamo di contattare gli organizzatori, i quali invitano le persone interessate a prenotare.
FAI - Castello della Manta (Cuneo), numero di telefono 0175-87822, indirizzo email faimanta@fondoambiente.it.
Segue testo di una passata edizione
Una cuoca curiosa, una monaca piena di nostalgia e la Dama Bianca (lo scorso anno c'erano Tommaso III, Marchese di Saluzzo, e il figlio illegittimo, Valerano, nato dall'amante Olmeta, tra tormenti e storie clandestine). Rumori, bisbigli, presenze inquietanti faranno compagnia ai visitatori, durante le due notti che seguono Halloween.
Nessun commento :
Posta un commento