Pubblicato il 20/09/15e aggiornato il

FantArona tra fumetti, fantascienza e collezionismo

20 / 09 / 2015

Il successo dello scorso anno (più di 3000 visitatori) ha indotto gli organizzatori a programmare un'altra edizione di FantArona, Festival dell’immaginario fantastico di Arona e del Lago Maggiore.

La manifestazione si svolgerà durante il fine settimana del 26 e del 27 settembre 2015.

Per avere maggiori informazioni, e visionare il programma completo, vi consigliamo di consultare online il portale www.fantarona.eu.

Segue edizione precedente
23 / 09 / 2014

Per il prossimo fine settimana, l'ultimo del mese di settembre, Arona offre a tutti gli appassionati di fumetti, personaggi fantasy, storie di fantascienza e collezionismo, una due giorni davvero imperdibile. Sabato 27 e domenica 28 è in programma l'edizione 2014 di FantArona.

Si parte il primo giorno, sabato, con un approccio culturale insieme agli autori, grazie agli incontri in piazza San Graziano (biblioteca), e poi, domenica, FantArona sarà ospitato dal Palalacongressi in corso della Repubblica.

La manifestazione si trasforma e si passa al divertimento con la partecipazione colorata e fantasiosa dei cosplay, ossia coloro che si recano all'evento indossando gli abiti del proprio personaggio preferito, sia esso dei fumetti, di un film, di un videogioco o di un cartone animato.

La gara per il più bel costume si svolgerà nel pomeriggio, presso il Palazzo dei congressi.

FantArona è ad ingresso gratuito. Sia sabato che domenica si inizia alle 10 del mattino e si finisce dopo le 18 (chiusura domenica alle 19).

La premiazione dei cosplay avverrà alle 18.30.

Nessun commento :