Pubblicato il 18/02/12e aggiornato il

Servizio webcam ad Asti. Immagini in diretta

Dal portale internet ufficiale del Comune di Asti, da un po' di tempo a questa parte, si può accedere ad uno di quei servizi moderni resi possibili dalla nuova tecnologia video e dalla rete internet. Stiamo parlando delle utilissime webcam.

Quella di Asti offre un'inquadratura del centro città. In particolare, dall'angolazione che la caratterizza, possiamo, stando comodamente seduti sul nostro divano o sulla nostra sedia, a casa, davanti allo schermo del computer, vedere immagini in diretta di piazza San Secondo.

L'aggiornamento dei fermo immagine avviene automaticamente, ogni circa sette secondi. In alternativa basterà premere il tasto F5 sulla tastiera del vostro pc.

Ecco il collegamento alla pagina:
  • Webcam piazza San Secondo, Asti
PURTROPPO, non è più in funzione il collegamento e il sito internet del Comune di Asti non offre più il servizio da tempo. Ogni tanto proviamo a ricontrollare ma ormai sono già tre anni che non vengono più trasmesse istantanee della piazza. Chissà che prima o poi... .

Se avete tempo e voglia, provate a scrivere al Comune, richiedendo il ripristino del servizio online. Magari con l'invito da parte di molti cittadini... . Ecco l'indirizzo email: urp@comune.asti.it.

Commenti dei Lettori
  • Nives
    Complimenti al sindaco e alla sua giunta, per tutte le feste organizzate e specialmente in piazza Alfieri, grazie e buon anno.

Nessun commento :