Pubblicato il 31/01/19e aggiornato il

Asti, chiusura di tutte le scuole per neve

Dal sito internet ufficiale del Comune di Asti si apprende quanto segue:

Date le previsioni meteo dell'Arpa Piemonte, divulgate ieri, circa la nevicata che avrà luogo in questi giorni ad Asti, il Sindaco Maurizio Rasero e l'Assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra hanno optato per la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sia venerdì 1° che sabato 2 febbraio 2019 (Ordinanza n. 11).

"Nell'intento di evitare rischi e pericoli derivanti dalle difficoltà causate dalla neve e dal ghiaccio e che possono ledere l'incolumità dei cittadini".

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono reperibili sul sito internet del Comune:
Segue articolo precedente

A causa della forte nevicata in atto sul territorio, il Comune invita le famiglie a non mandare i ragazzi a scuola nella giornata di domani.

Infatti, per precauzione e per non aumentare il livello dei disagi provocati dal maltempo sulla rete stradale cittadina, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lezioni scolastiche sospese, dunque.

In questo modo sarà più agevole, per l'amministrazione comunale, organizzare e gestire tutte le procedure previste in tali situazioni per lo sgombero neve.

Inoltre si raccomanda di usare i veicoli privati solo se strettamente necessario. In alternativa usufruire dei mezzi pubblici oppure, se possibile, rimanere a casa fino a quando la situazione non sarà migliorata.

(Fonte Comune di Asti)

Nessun commento :