giovedì 24 luglio 2014

Anagrafe Biella, orari e indirizzi degli uffici

Per richiedere documenti personali, per dichiarare lo stato di famiglia o per aggiornare alcuni dati demografici come ad esempio la residenza, ci si deve rivolgere agli uffici dell'anagrafe.

Gli sportelli messi a disposizione dal Comune di Biella si trovano in via Battistero 4 e sono aperti al pubblico in base ai seguenti orari:
  • da lunedì a venerdì
    la mattina dalle 08 alle 12.15, il pomeriggio dalle 14 alle 15
  • giovedì, invece, orario continuato dalle 08 alle 16 (CIE dalle 08 alle 12 e dalle 14 alle 15.15).
Durante le feste di Natale:
giovedì 24 e 31 dicembre 2015: Anagrafe e Stato Civile orario normale (non coninuato): 08-12.15 e 14-15.

Tra le varie informazioni fornite dal Comune vi segnaliamo quella relativa alla fine della fase sperimentale adottata per la Carta d'Identità Elettronica. La procedura di rilascio per la CIE è diventata definitiva. Le tariffe sono di 5,42 euro per il formato cartaceo e di 25,42 euro per il formato elettronico.

Ricordiamo poi che la carta d'identità scade dopo dieci anni e quelle nuove saranno vincolate al giorno del proprio compleanno.

Le autocertificazioni si possono fare per


Per quanto riguarda matrimoni, nascite, morti, cittadinanze si possono contattare i seguenti numeri di telefono:


Per maggiori informazioni telefonare al numero 015.35.07.350, oppure contattare via email utilizzando gli indirizzi di posta elettronica uffanagrafe@comune.biella.it (per l'anagrafe) e statocivile@comune.biella.it (per lo stato civile).

Nel periodo estivo sono previste alcune limitazioni, come segnalato dall'amministrazione. Da metà luglio a fine agosto non sarà effettuato il servizio in orario continuato del giovedì; in questo periodo di tempo la giornata sarà caratterizzata dagli orari già validi nel resto della settimana, con la prevista "pausa pranzo".

Nessun commento :

Posta un commento