Pubblicato il 24/08/23e aggiornato il

Gamics Piemonte, il fumetto invade Vercelli. Date e info

 Tra i tanti appuntamenti legati al mondo del fumetto, in Piemonte, segnaliamo quest'oggi l'evento che si svolge nella città di Vercelli.

Comics, games, videogames, cosplay e altre interessanti sorprese. In programma, per il 2023, sabato 23 e domenica 24 settembre.

Gamics Piemonte 2023

La fiera del fumetto che abbraccia diverse passioni e le fa rivivere con una grande festa. Non mancherà la sezione Retrogaming con console vintage, come ad esempio i famosi mobiletti verticali da sala giochi e da bar. Un'area dedicata alle note costruzioni in mattoncini (con spazi liberi per la creatività dei visitatori e opere mozzafiato), poi sfilate di cosplayer, incontri, autori italiani e stranieri.

Attività a tema come Dance Contest, Random Play Dance, Mercatino dell'usato (k-pop albums), Scambio k-pop photocards. Tra gli ospiti i doppiatori Pietro Ubaldi (ha dato voce a Doraemon, ad esempio), Alex Polidori (Tom Holland, Timothée Chalamet, Spiderman..). Inaspettata la presenza di Andràs Aratò, uno dei personaggi con più meme storici nel web (il simpatico signore con la barba bianca, che sorride mentre alza una tazza). Poi, dalla Melevisione, Lorenzo Branchetti (Milo Cotogno).

Personaggi dei fumetti si ritroveranno a combattere tra di loro all'interno di un ring, in stile wrestling.

Luogo

Presso Vercelli Fiere con i suoi tre padiglioni interni e l'area esterna. Parcheggio coperto per più di 600 veicoli. In via Vecchia per Olcenengo 9 a Caresanablot (Comune piemontese in provincia di Vercelli). Posizione comoda anche per chi arriva da Torino o Milano.

Orario: dalle ore 10.00 alle 19.00 di sera.

Gamics Piemonte - Fiera del fumetto a Vercelli

Informazioni

Indirizzo email: info@gamicspiemonte.it (oppure segreteria@vercellifiere.it). Per dettagli e aggiornamenti cercare su Facebook la pagina "Gamics Piemonte".

Nessun commento :