Pubblicato il 12/06/19e aggiornato il

Casale Comics&Games, fiera dei fumetti e non solo

Gli eventi legati al mondo del fumetto si stanno allargando a macchia d'olio, suscitando sempre più interesse, non solo tra gli appassionati ma anche tra coloro che in passato non si erano mai avventurati in questo tipo di letture.

In Piemonte, tra le altre, abbiamo una grande fiera che si svolge in provincia di Alessandria, a Casale Monferrato. Si tratta del Casale Comics&Games.

Largo spazio dunque ad eroi e beniamini delle strisce animate, ma anche ai travestimenti, noti a livello internazionale con il nome di cosplay, ai videogiochi, alla musica, ai workshop, i concorsi e gli appuntamenti con gli ospiti.

Ricco il calendario programmato per la IV edizione presso le decine di stand, durante tutto il fine settimana. Per chi non lo sapesse ancora, il Casale Comics&Games si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno, con il seguente orario: dalle 10.30 del mattino alle 20.00 di sera.

Tre le sezioni principali dell'evento: Fumetti (ovviamente), cosplay, giochi e videogames.

Date, indirizzo e prezzi
Come anticipato, si svolgerà il 15 e 16 giugno dalle 10.30 alle 20.00.
Dove? Presso il Castello del Monferrato, con ampi parcheggi nei paraggi.
Biglietti disponibili agli sportelli delle biglietterie situate all'ingresso. Ogni visitatore sarà fornito di braccialetto, utile per potersi allontanare e poi rientrare in fiera. I prezzi sono di 8 euro (intero, valido per tutto il giorno) e di 6 euro (ridotto); due giornate a 12 euro, con riduzione a 10 euro.

Sul sito internet ufficiale è presente un coupon che, stampandolo e portandolo alle casse, darà diritto al biglietto ridotto. Riduzione anche ai cosplayer, a chi partecipa ai tornei, a chi accompagna persone con disabilità. Questi ultimi entrano gratis, come i bambini sotto i cinque anni.

Cani ben accetti, con guinzaglio e kit per i bisogni, senza indossare la museruola (ma si deve portare, per ogni eventualità che ne richieda l'utilizzo).

Fiera dei fumetti - Cosplay
Informazioni
Sito internet (con mappa): CasaleComicsAndGames
Organizzazione: Mon snc di Adriano Taricco & C.
email casalecomicsandgames@gmail.com.

Nessun commento :