Pubblicato il 16/06/17e aggiornato il

Treno estivo Liguria-Lombardia, da Ventimiglia a Milano

Trenitalia ha deciso di prolungare un servizio che sembra aver trovato riscontri positivi tra i turisti lombardi in visita nelle varie località liguri. La stessa Regione Liguria lo aveva chiesto all'azienda ferroviaria.

In pratica, almeno fino al 30 luglio 2017, ogni domenica si potrà contare un treno che porterà direttamente nei luoghi maggiormente frequentati durante l'estate.

Dalla riviera di Ponente alla Lombardia, un collegamento straordinario che effettuerà diverse interessanti fermate.

Il treno, chiamato R 1729, partirà da Ventimiglia (anziché da Albenga) alle 16.40. Fermerà nelle stazioni di Sanremo, Imperia, Diano, Alassio e poi Albenga; da qui il collegamento verso Milano Gallarate, con partenza alle 17.30.

Si tratta dunque di un prolungamento, da Albenga a Ventimiglia, in modo da venir incontro anche alle esigenze di coloro che si sono diretti nella zona ovest della riviera.

In un periodo estivo particolarmente affollato in Liguria, per il mare, le spiagge, le storiche borgate che si riempiono di vita in questi mesi, il viaggio in treno nel fine settimana risparmia ai turisti il problema del traffico e del parcheggio difficile da trovare.

Una soluzione che vale anche per i liguri residenti, alle prese con l'aumento del traffico domenicale.

Per tutte le altre informazioni consigliamo di consultare www.trenitalia.com, il sito web ufficiale, o di chiedere dettagli presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie.

Nessun commento :