Pubblicato il 14/10/24e aggiornato il

Tre giorni per il giardino. Migliori floro-vivaisti al Castello

"Tre giorni per il giardino 2024", in versione autunnale.

La manifestazione nacque da un progetto pensato da Marella Agnelli e Paolo Pejrone nel lontano 1992. Il loro obiettivo era quello di fornire al pubblico un prodotto di qualità, incentrato sulla bellezza e sulla diversità; un luogo dove far incontrare i migliori espositori in circolazione con i giardinieri alle prime armi. Un modo per diffondere e sviluppare il "know-how" del "pollice verde".

Un appuntamento da non perdere, sia per coloro che lavorano nel settore, sia per le famiglie e le persone che vogliono conoscere nuove piantine, fiori diffusi in paesi vicini e lontani.

Sono previsti appuntamenti a tema e spazio anche per i bambini, con attività didattiche e divertenti laboratori (a contatto con la terra, la cura dell'orto). In programma incontri e presentazione di libri.

Anche per quest'anno è stata programmata l'iniziativa del FAI (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con l'Accademia Piemontese del Giardino, presso il Castello di Masino, in provincia di Torino.

Tre giorni per il giardino 2024


Luogo e orari

Presso il Castello di Masino, a Caravino (in provincia di Torino)

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024
tutti i giorni dalle 10 alle 18 (ultima entrata possibile alle 17.00)

Prezzo biglietti d'ingresso

12 euro
5 euro - under18, studenti under25
5 euro - tesserati FAI e Soci dell'Accademia Piemontese del Giardino
gratis - residenti a Caravino, portatori disabilità, fino ai 5 anni di età.

17 euro con visita al Castello (ridotti a 10/15 euro, Iscritti FAI 5 euro).

Informazioni

Per contattare il Castello di Masino (FAI) telefonare al numero 0125.778100, oppure scrivere via email a faimasino@fondoambiente.it, oppure a tregiornidelgiardino@fondoambiente.it.

In loco saranno presenti dei punti ristoro con piatti caldi e prodotti tipici del canavese, poi l'area bar, Caffè Masino sulle terrazze del castello; infine, segnaliamo il Ristorante del Castello, nel Salone Marchesa Vittoria (in tal caso telefonare al numero 335.5204114 per prenotare).

Fiera floro-vivaista, stand e fiori

Si tratta di un'affascinante mostra-mercato floreale di alto livello alla quale partecipano molti espositori: circa 100 vivaisti provenienti da tutta Italia e non solo: tra le particolarità, la presenza di vivaisti italiani e stranieri, con le loro innovative coltivazioni.

Dettagli online sul sito web ufficiale: fondoambiente.it

Nessun commento :