Pubblicato il 26/05/16e aggiornato il

Stipendi dei politici online. Consiglieri regionali del Piemonte

Riprendiamo un vecchio articolo di due anni fa per riproporre un argomento interessante. Abbiamo aggiornato il collegamento alla pagina ufficiale dei compensi, stipendi percepiti dai vari consiglieri, giunta e altri dipendenti della Regione Piemonte.

Una volta entrati nel sito, sulla destra trovate l'elenco delle categorie. Per ognuno verrà riportato il pdf del cedolino mensile (busta paga) con importo lordo e netto percepito.

Seguite il collegamento a fine pagina, in "Risorse".

04 / 04 / 2014

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha pubblicato ieri, giovedì 3 aprile, un comunicato dove segnala la pagina internet allestita per raccogliere alcuni dati sui nostri politici. E' quanto prevede un decreto approvato dallo Stato, il cui obiettivo è quello di rendere più trasparente la gestione economica dei fondi, destinati alle cariche istituzionali e realizzati grazie alle tasse pagate dai cittadini.

In questi documenti online vengono riportati tutti i compensi relativi al ruolo politico intrapreso dai consiglieri regionali del Piemonte. Tra questi dati troviamo i cosiddetti vitalizi, le indennità erogate a fine legislatura.

E' prevista una variazione, avanzata dal Consiglio regionale, circa la lista di consiglieri non più in carica, destinatari del vitalizio o di altri benefici. Per queste persone sarà segnalato, come dato personale, il solo del nominativo.

I documenti verranno sempre aggiornati man mano che si verifica nuove introduzioni di dati. Tra l'altro, fino al 14 aprile, i cittadini possono suggerire eventuali aggiunte a tali documenti, nel caso non fossero state prese in considerazione dagli amministratori, scaricando e compilato un apposito modulo che trovate nella pagina sotto indicata.

Risorse
Anagrafe degli Eletti:
http://www.cr.piemonte.it/web/assemblea/organizzazione/anagrafe-degli-eletti
(pagina online con i compensi dei politici piemontesi).

Nessun commento :