Pubblicato il 26/04/16e aggiornato il

Pietra Ligure in Fiore, le meraviglie della natura in mostra

Come da tradizione, anche per quest'anno è stata programmata l'edizione di Pietra Ligure in Fiore, la rassegna internazionale che ci immerge nel mondo delle Infiorate Artistiche.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, proviamo a partire con qualche numero sulla manifestazione:

parteciperanno 40 città, di 10 regioni italiane, e 5 paesi d'Europa, per un totale di 800 professionisti, che si esprimeranno su circa 1200 metri quadrati.

Davvero niente male. Un evento da non perdere per chi rimane sempre affascinato dai "capolavori naturali", dalle composizioni artistiche con la natura protagonista. Una collaborazione europea il cui obiettivo è quello di valorizzare la tradizione delle "Infiorate" artistiche, far conoscere questa forma d'arte al maggior numero di persone, puntando molto su dei veri maestri, riconosciuti a livello internazionale

La 5° edizione di Pietra Ligure in Fiore si svolgerà nel secondo fine settimana di giugno, da sabato 11 a domenica 12 giugno 2016.

Ovviamente, si terrà in Liguria, a Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Pietra Ligure in Fiore
Già il venerdì ci sarà spazio per il primo momento di accoglienza e presentazione. Mentre il sabato i gruppi, guidati dai maestri infioratori, cominceranno le loro opere (verso l'alba) e continueranno per tutto il giorno, tra gli sguardi curiosi e meravigliati del pubblico. Infine, la domenica, i tappeti artistici di fiori coinvolgeranno il centro storico.

Per ottenere maggiori informazioni, conoscere il programma, consigliamo di contattare gli organizzatori (indirizzo email: infiorata@comunepietraligure.it) e di visitare il sito internet ufficiale del Comune www.comunepietraligure.it. Altri dettagli si possono ottenere cercando la pagina Facebook "Turismo Pietra Ligure - Pietra Forever".

Nessun commento :