Pubblicato il 01/02/16e aggiornato il

Webcam Genova, immagini in diretta da diversi punti della città

Con le nuove tecnologie, tra benefici e "potevamo farne a meno", sono nati alcuni servizi davvero utili. Ad esempio, l'installazione di webcam, collegate in diretta via internet sui siti web, in punti strategici delle città, oppure in zone poco accessibili, rappresenta sicuramente una novità dei nostri tempi.

Può essere utile per vedere la situazione del meteo. Oppure, per chi è lontano, la possibilità di guardare dal vivo i luoghi dove si è nati e cresciuti. Un modo per stare vicini a parenti e amici che vivono in quei posti.

Ovviamente, una Regione come la Liguria, con i suoi monti e il mare, non poteva rimanere indietro e non fornire questo tipo di servizio.

Il Comune di Genova offre, attraverso i propri servizi online, la possibilità di "visitare" la città in tempo reale attraverso diverse webcam posizionate in punti strategici.

I luoghi in cui vi sono state installate webcam sono la Laterna di Genova, Porto Antico e Bigo, "Matitone", piazza De Ferrari, cosro Italia, Pegli, Terminal traghetti e Nervi.

Sulla pagina che vi segnaliamo trovate le anteprime della "diretta", in continuo aggiornamento automatico. Per vedere meglio il singolo luogo, cliccate sull'immagine relativa per ingrandirla.

Sito Webcam Genova: www.webcam.comune.genova.it.

Buona visione, dunque!

Nessun commento :