Pubblicato il 04/11/14e aggiornato il

Alessandria e provincia, chiusura scuole per maltempo

Scuole chiuse mercoledì 5 novembre a Ceva (Cuneo).

Il Comune di Alessandria segnala la chiusura di tutte le scuole medie superiori nel giorno martedì 14 ottobre. L'ordinanza del Sindaco si è resa necessaria a causa dei problemi che potrebbero riscontrare gli studenti della provincia nel tragitto per giungere in città, presso gli istituti scolastici.

Aperte invece le altre scuole: asili nido, scuole materne, scuole elementari e medie inferiori.

A causa del maltempo che sta flagellando in questi giorni la Liguria e il sud del Piemonte, il Comune di Novi Ligure ha deciso di chiudere tutte tutte le scuole e gli asili nella giornata di martedì 14 ottobre.

Articoli precedenti

30 gennaio 2014
Alla fine il Comune, vista la situazione di maltempo che sta interessando la città e consultato le previsioni dell'Arpa, ha deciso la chiusura delle scuole.

Il comunicato ufficiale è apparso pochi minuti fa sul sito internet dell'amministrazione. L'Ordinanza, firmata dal sindaco Maria Rita Rossa, prevede la chiusura, venerdì 31 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nella città di Alessandria.

Tuttavia, alcuni insegnanti accoglieranno gli scolari che non possono restare a casa (ad esempio se entrambi i genitori lavorano o per altri motivi logistici).
Anche il servizio della mensa non sarà attivo.

In questo modo si eviterà l'aumento del traffico per le strade che dovranno essere liberate dagli addetti ai lavori. Si ricorda l'obbligo di circolazione con gomme invernali o con catene antineve a bordo. I proprietari di casa devono liberare tutta la neve depositata sui marciapiedi di propria competenza.

07 gennaio 2010
Chiusura di tutte le scuole nella giornata di venerdì 8 gennaio 2010, a causa delle nevicate previste per oggi e stasera. A deciderlo è il Sindaco di Alessandria, Fabbio, attraverso un'ordinanza.

Nessun commento :