Pubblicato il 16/12/16e aggiornato il

Alessandria, Capodanno in piazza Gobetti. Fuochi d'artificio

Quest'anno, la vera protagonista del Capodanno di Alessandria non sarà piazza della Libertà, ma piazza Gobetti. In programma una serata di musica e divertimento in attesa del 2017.

Ma andiamo con ordine, partendo dal divertimento pensato per i più piccoli.

Sabato 31 dicembre 2016 la festa inizierà in piazzetta della Lega a partire dalle 16.00: baby dance, spettacoli, giochi, magia e zucchero filato per i bambini.

La manifestazione principale, invece, come scritto in prima, inizia in piazza Gobetti, dalle 18.00, con la musica di Radio Number One.

Poi alle 21.00 saliranno sul palco, in veste di animatori, i dj della radio. Quindi iniziative divertenti per la famiglia e qualche omaggio per i partecipanti. Clown, trampoli, giocolieri, magia. Mezz'ora dopo va in scena lo spettacolo "Russian Show".

La musica inizierà a suonare alle 22.30, genere dagli anni '70 ai giorni nostri. Alle 23.00 ancora spettacoli di intrattenimento con acrobati e mangiafuoco.

Poco prima della mezzanotte, il saluto del Sindaco in attesa del nuovo anno, con il tradizionale conto alla rovescia. Quindi il brindisi e i giochi pirotecnici.

Infine, dalle 00.30 in poi musica con Radio Number One, animazione e djset: revival, anni '80, '90 e dance degli ultimi anni.

Fuochi d'artificio
A differenza del passato, quando il Comune aveva intrapreso una campagna contro i botti di Capodanno, un divieto per la tutela e la salute dei bambini, delle persone appartenenti alle fasce più deboli, come gli anziani, e degli animali, quest'anno, nel programma ufficiale, troviamo proprio i fuochi d'artificio, subito dopo la mezzanotte.

Per il primo dell'anno sono state organizzate due iniziative. Il 1° gennaio alle 16 animazione nelle case di riposo; alle 18 al Teatro Comunale di Alessandria il concerto "Fantasia di Capodanno".

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0131.515111 (Numero verde 800.111114) o scrivere via email a urp@comune.alessandria.it.

Qui sotto gli appuntamenti delle edizioni passate

2014
Si comincerà il 31 dicembre alle 22.45 con brani degli anni '70-'80, proposti dal dj Stefano Venneri.
Mezz'ora dopo, alle 23.15, spazio al personaggio X-Factor legato ad Alessandria, Riccardo Schiara.

Alle 23.55 tutti fermi. Ci si preparerà per il consueto countdown in attesa del nuovo anno, con gli auguri e i brindisi di rito. Come sottofondo, per questo passaggio dal vecchio al nuovo, verrà suonato l'Inno alla Gioia. E dopo la mezzanotte la musica continua con la Posy Music Band.
Il Comune dichiara di spendere, per gli eventi di Capodanno, circa 3.500 euro, tutto compreso.

2013
Al Teatro Parvum di via Mazzini con Baby dance & show (dj Miki TheMusicmachine, momenti magici con il Mago Max, divertimento con la "PazzAnimazione").

In piazza Santo Stefano è in programma il Gran Galà di Capodanno con il Microfono D'Oro e Radio Vertigo One. In piazza Marconi "Feeling The Skin", Skunk Anansie tribute. In piazzetta della Lega il Tribute Effetto 3, La Dance music. In corso Roma (zona San Giovannino) si esibirà l'Associazione Free&Easy. In via Dante, invece, si esibirà l'Associazione Country fever.

Insomma, diverse serate per differenti gusti. Ci sarà spazio per tutti i cittadini e anche per i turisti che vorranno festeggiare ad Alessandria la notte di San Silvestro.

Nessun commento :