Pubblicato il 06/10/14e aggiornato il

Si parte con la nuova Fiera del Tartufo di Alba

Ormai manca davvero pochissimo, appena quattro giorni, all'inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta quest'anno a spegnere le sue 84 "candeline". Tutto comincerà venerdì 10 ottobre alle 17.30, ovviamente nella tradizionale cittadina in provincia di Cuneo.

La cerimonia si svolgerà presso il Teatro Sociale Busca, in piazza Vittorio Veneto 3. Per l'occasione sarà presente anche un esponente delle istituzioni, il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi. Insieme a lui, altre personalità istituzionali della Provincia e della Regione.

Dopo l'appuntamento al teatro, si passerà all'inaugurazione del "Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba - Albaqualità", con la presentazione degli stand allestiti.

La Fiera del Tartufo di Alba aprirà poi le porte al pubblico a partire da sabato 11 ottobre, con tutte le gustose iniziative e gli eventi culturali che sempre caratterizzano questo atteso appuntamento con uno dei prodotti locali più conosciuti al mondo e che rende la qualità piemontese famosa a livello internazionale. I visitatori potranno programmare la propria tappa ad Alba in tutta tranquillità, fino al 16 novembre, giorno di chiusura della fiera.

Per avere maggiori dettagli, consultare il programma e conoscere gli orari della fiera di Alba, consigliamo di leggere questo utile articolo:

Aggiornamento ultima edizione: Fiera del Tartufo di Alba, dove potrete trovare ogni indicazione utile per partecipare alla manifestazione enogastronomica.

Nessun commento :