Pubblicato il 10/07/15e aggiornato il

Festival di Fuochi d’Artificio sui laghi del Piemonte

Distretto Turistico dei Laghi segnala la programmazione della manifestazione piemontese caratterizzata dai fuochi artificiali.

L'edizione del 2015 di svolgerà dal 25 luglio al 30 agosto, con il Gran Galà di chiusura. Ecco il calendario ufficiale con le nove date fissate per quest'estate. Spettacoli pirotecnici con scenari da favola.

FESTIVAL DI FUOCHI D'ARTIFICIO


Da segnalare anche la prima edizione di "Il gusto in piazza", con i prodotti tipici del territorio, dal 22 al 30 agosto in piazza Mameli, Omegna.

Informazioni
email infoturismo@distrettolaghi.it.
sito internet www.distrettolaghi.it.

Seguono edizioni passate
10 / 06 / 2014
La manifestazione Fiori di Fuoco, in continua espansione, quest'estate coinvolgerà, oltre al Lago Maggiore, anche il Lago di Lugano, il Lago d'Orta, il Parco del Ticino e le Valli dell'Ossola.

Ogni anno la manifestazione piemontese, dedicata al mondo dei fuochi d'artificio, richiama migliaia di spettatori. Nel 2013, in otto serate, sono stati accolti circa 270 mila persone. Un successo non solo fine a se stesso, ma anche per le nostre montagne e per i nostri laghi, un biglietto da visita niente male per il turismo sul territorio.

Per quest'anno, "Fiori di Fuoco", prevede la programmazione di nove appuntamenti di grande qualità, che si svolgeranno nelle vallate e in riva ai laghi fino al 24 agosto.

Come sempre, la spettacolare iniziativa sarà completamente gratuita.

Gli organizzatori sottolineano gli sforzi sostenuti per la realizzazione dell'interessante programma di Fiori di Fuoco, nonostante la crisi economica che ha colpito duramente il nostro paese. Il segreto è puntare tutto sulla qualità; solo così l'affluenza di pubblico potrà compensare il lavoro fatto, con importanti ritorni economici per il nord del Piemonte e la provincia di Varese, anch'essa coinvolta dall'iniziativa.

Nove appuntamenti che andranno ad abbracciare alcune iniziative locali, per offrire un grande spettacolo pirotecnico ad un vasto numero di spettatori, organizzate contemporaneamente a "Fiori di Fuoco".

Giochi pirotecnici a cura di Parente Fireworks.

Nessun commento :