Pubblicato il 07/12/23e aggiornato il

Cuneo, l'aeroporto Levaldigi: informazioni utili

L'Aeroporto Levaldigi di Cuneo è il secondo in Piemonte dopo quello di Caselle, alle porte di Torino.

Si trova a 16 km dalla città, a 65 km dal capoluogo piemontese, a 68 km da Asti e 140 km da Genova, divenendo così uno scalo importante anche per la regione Liguria.

Destinazioni.
Pur servendo un piccolo capoluogo di provincia, può garantire diverse tratte nazionali e internazionali, tra le quali Roma, Palermo e Cagliari (Italia), Casablanca (Marocco).
 Anni fa c'erano anche Bacau e Bucarest (Romania), Rodi (Grecia)

Attualmente sono attive le compagnie aeree: Ryanair, SkyAlps e Air Arabia.
Nei pressi del terminal sono disponibili circa 400 posti auto, all'interno del parcheggio.

Questione bagagli. Le restrizioni variano a seconda della compagnia. Sul sito web ufficiale (segnalato qui in basso) si possono leggere le indicazioni fornite da ciascun vettore.

I controlli di sicurezza potranno essere più celeri con la collaborazione dei passeggeri. Viene consigliato di preparare, in prossimità del controllo, tutti i liquidi inclusi nei bagagli a mano. Inserire tutti gli oggetti metallici ed elettronici/elettrici nell'apposita cassettina nei pressi del metal detector.

L'indirizzo è Strada Regionale 20, numero 1 - Cap 12038, Levaldigi (Cuneo). Percorrendo l'autostrada A6 Torino-Savona è possibile uscire a Marene e giungere in un quarto d'ora all'aeroporto.

Per informazioni, dettagli, aggiornamenti telefonare al numero 0172.741500 o scrivere via email a info@aeroporto.cuneo.it.

Per contattare la biglietteria, che si trova nella sala principale (dove è possibile richiedere informazioni, procedere con l'acquisto e la prenotazione dei biglietti aerei), si può telefonare al numero 0172.741500, oppure scrivere via email all'indirizzo booking@aeroporto.cuneo.it.

Notizie online sul sito aeroporto.cuneo.it (inclusi dettagli sui bagagli).

Compagnia Ryanair, aeroporto Piemonte


Commenti dei Lettori
  • Maura
    Buon giorno sto cercando da un'ora di trovare un volo da Levaldigi per le Baleari ma non ci riesco e ci rinuncio.

Nessun commento :