Pubblicato il 19/05/23e aggiornato il

Festa della Raviola a Piobesi d'Alba (Cuneo)

Con il mese di maggio inizia il lungo periodo delle sagre piemontesi, che abbracciano numerose ricette tipiche e prodotti locali. In questa pagina vi parliamo della "Festa della Raviòra Coomodà", in programma in provincia di Cuneo, a Piobesi d'Alba.

L'evento si svolgerà sabato 27 maggio, a partire dalle 20.00. 

Un invito da non perdere, pensato per coloro che desiderano assaporare i piatti tipici della zona, del Roero, come i famosi ravioli al plin.

In menù si potrà trovare ogni tipo di prelibatezza, una proposta che sicuramente accontenterà tutti i visitatori della cittadina. La raviòra verrà cucinata in diversi modi (ragù, burro e salvia). Poi crostata di frutta con gelato, vino, acqua e caffè.

Una cena da trascorrere in compagnia, presso il salone polifunzionale.

Non solo cibo. Ci sarà anche spazio per la festa, con l'animazione musicale di Marika, l'ideale per coinvolgere e intrattenere il pubblico.

Ripetiamo le informazioni utili per partecipare:

Festa della Raviòra Coomodà

Sabato 27 maggio 2023, ore 20
Piobesi d'Alba (Cuneo)

Prezzi
25 euro cena e serata
10 euro menù bambini

Per maggiori dettagli e per prenotare contattare i numeri di telefono 334.5708471 - 347.4526029 - 335.5347732 - 392.9261965. C'è tempo fino a mezzogiorno del giorno prima, venerdì.

Segue edizione del passato

Oltre al piatto forte, friciule con lardo, roast-beef, contorno, dolce, vino e acqua, caffè.
Per informazioni chiedere presso il bar "Desgenà" o il negozio "L'Intimo", situati in piazza San Pietro. La festa si terrà in piazza, ma in caso di pioggia verrà spostata al riparo, nel salone di via san Rocco.

Nessun commento :