martedì 17 maggio 2016

Sagra degli IN: tajarin, plin, trifolin... a Cossano Belbo (Cuneo)

Presso il Comune di Cossano Belbo troviamo una fiera davvero originale. Una manifestazione che offre al pubblico diverse specialità piemontesi, tutte rigorosamente con il nome che termina in "in", come tajarin, ravioli al plin, salamin, trifolin....

L'ingresso all'evento è gratuito e si potranno assaggiare numerosi piatti tipici del territorio. Il vino costerà 1 SagrIn, la moneta che nasce con la sagra e che equivale ad un euro. Le portate, invece, vanno da 2 ai 6 SagrIn.

Da sabato 21 a domenica 22 maggio è in programma la 17° edizione della Sagra degli IN (2016) a Cossano Belbo, che, per chi non lo sapesse, si trova in provincia di Cuneo.

SAGRA degli IN
diciassettesima edizione - ingresso gratuito
Incantesimi di sapori, storia e cultura di Langa a Cossano Belbo (CN).

Sabato a partire dalle 18.30 con il maestro della pizza, Gabriele Bonci alle prese con la farina del Mulin, fino a sera con i fuochi d'artificio alle 23.30 e musica.

Domenica si inizia prima, alle 09.00, con il Raduno delle Vespa e si prosegue fino a tardo pomeriggio con il Medioevo per bambini, gli artisti di strada e la falconeria. Senza dimenticare, alle 16.30, la "Corsa dei PatIn", con ciabatte da corsa.

Tra i piatti proposti: Carpione alla piemontese, l'Insalata Bergera, i famosi ravioli al plin, il vitello tonnato, i tajarin ai funghi... e poi ancora polenta, spezzatino, trippa, bollito, formaggi, grigliata mista... fino ai dolci come il bunet, le fragole al moscato o la torta di nocciole e salame dolce.

Programma Sagra degli IN

Sabato
ore 18.30: In...Cantesimi Di Sapori e Mercatino Degli In…
ore 19: In … Tavola: Cena Itinerante
ore 23.30: Fuochi D’artificio In... Musica

Domenica
ore 09: Cossano In.. Vespa
dalle 11: Medioevo bambini In.. Piazza
ore 12: In … Tavola: Pranzo Itinerante
ore 12.30: In... Cantesimi di sapori
ore 15.30: Spettacolo Della Falconeria
ore 16.30: Corsa dei PatIn

Sagra degli In, Cossano Belbo
Per tutte le informazioni, contattare l'Associazione Turistica Pro Loco di Cossano Belbo, in piazza Calleri 18, utilizzando il numero di telefono 0141.88125 oppure scrivendo via email a sagra@prolococossanobelbo.it. Online su www.prolococossanobelbo.it.

Nessun commento :

Posta un commento