lunedì 16 gennaio 2017

Biella, strade con obbligo catene da neve

Anche il Comune di Biella ha comunicato l'elenco delle strade cittadine sulle quali vige l'obbligo d'utilizzo di strumenti anti scivolamento. Chi percorre tali tratti con un autoveicolo deve essere in possesso di catene da neve (in caso di asfalto sgombro, asciutto, devono essere comunque custodite a bordo) o aver montato le gomme invernali (pneumatici termici).

L'Ordinanza numero 836.16 sul provvedimento regola la circolazione dei veicoli su neve e ghiaccio, nell'arco di tempo che intercorre tra il 15 novembre 2016 e il 15 aprile 2017.

L'elenco delle strade coinvolte lo trovate qui di seguito:


I pneumatici invernali devono essere montati almeno sulle ruote dell'asse motore. Se il veicolo è a trazione anteriore le gomme vanno montata davanti. Le categorie M1 e N1, invece, devono avere tutte e quattro le gomme termiche.

Si ricorda che le moto, i motorini, le motociclette e, in generale, tutti i veicoli a due ruote, possono percorrere le strade esclusivamente su strade libere da neve e ghiaccio.

Chi non sarà in regola incorrerà nelle sanzioni (multe) amministrative previste.

Anche le strade della provincia di Biella sono soggette ad un'ordinanza che riguarda la circolazione dei veicoli nel medesimo periodo. Informazioni alla pagina: www.provincia.biella.it/on-line/Home/articolo7921.html.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale, presso Palazzo Pella, in via Tripoli 48 a Biella (CAP 13900), oppure telefonare ai numeri di telefono 015 3507228 - 230, o scrivere via email a pmunicipale@comune.biella.it. Notizie e aggiornamenti online su www.comune.biella.it.

Nessun commento :

Posta un commento