Pubblicato il 10/09/15e aggiornato il

Sagra della Mela di Sozzago, Novara (settembre)

Spesso il mese di settembre è caratterizzato da un'ampia offerta locale di appuntamenti gastronomici. Sono le cosiddette "sagre", ossia vere e proprie feste del cibo, solitamente dedicate ad un prodotto particolare, tipico della zona, con tanta musica e animazione a fare da contorno.

Tra questi eventi, che colorano l'inizio dell'autunno in Piemonte, non poteva mancare anche quest'anno la Sagra della Mela di Sozzago, organizzata nel periodo che va dal 10 al 13 settembre 2015.

La 28° edizione della dolce manifestazione inizia oggi, giovedì 10 e si concluderà domenica 13 settembre. Tra gli ospiti che allieteranno le serate del comune novarese troveremo:

Mucho Mojo e The Smoking Thompson, danze con Roberto Polisano, Shary Band, djset, spettacolo Showzer. In pratica tanta musica e show.

Ad ogni giornata corrisponderà un "piatto tipico": da Bolliti e Trippa del giovedì al Pulenta cun lo Stua d'Asu' del venerdì; dal Pulenta e Rustida del sabato al Pulenta e Tapulon della domenica.

Nel corso dell'ultimo giorno (13 settembre) spazio al concorso della Torta di Mele, la gara cinofila, lo Street Day, la corsa dei 10 chilometri e poi ancora visite presso i frutteti e il parco avventura.

Insomma, un appuntamento da non perdere!

Sagra della Mela 2015
10-13 settembre a Sozzago, in provincia di Novara

Il programma completo lo trovate al sito internet ufficiale, qui sotto segnalato.

Per informazioni e prenotazioni contattare la Pro Loco al numero di telefono 380.6832754 o visitare il portale web www.prolocosozzago.com.

Commenti dei Lettori

Marzia
Buongiorno vorrei partecipare alla gara di torta di mele ma non ho capito quando devo venire o se mi devo iscrivere prima grazie a presto.
Per Marzia
Salve, provi ad utilizzare i riferimenti forniti nel testo qui sopra. Buon proseguimento e buona torta!

Nessun commento :