Pubblicato il 10/08/23e aggiornato il

Fiera Nazionale della Nocciola a Cortemilia (Cuneo)

La 69° edizione della sagra, anzi, della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia si svolgerà, come di consueto, nel mese di agosto (2023) da sabato 19 a domenica 27.

Il luogo della prelibata manifestazione è Cortemilia (Alta Langa, Cuneo), dove i visitatori potranno contare su numerosi stand.
Molti gli appuntamenti, i percorsi tematici, i laboratori gastronomici e culturali; eventi da non perdere in onore del prodotto “Regina” di queste colline: La Nocciola Tonda Gentile Trilobata - Piemonte IGP.

La giornata clou per la Fiera della Nocciola sarà domenica 20 agosto.

Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco Cortemilia via posta elettronica all'indirizzo prolococortemilia@gmail.com oppure l'Ufficio Turismo al numero di telefono 0173.81276, email turismo@comune.cortemilia.cn.it.

Online su Fieranocciolacortemilia.it e sui social network cercando "sagradellanocciola" su Facebook e "sagranocciola" su Twitter. Disponibile anche il programma completo con tutti i dettagli, giorno per giorno.

Segue edizione del passato

Nel calendario rientra anche il "Capodanno d'Estate" con i fuochi artificiali che coloreranno ed illumineranno la serata del 22 agosto. Oltre all'esposizione di alcune mostre, le passeggiate enogastronomiche, i cittadini potranno assistere al raduno di auto e moto storiche anni '60, periodo protagonista anche nella musica proposta dal vivo. 

Diverse iniziative cominciate già il 16. Un periodo un po' più lungo rispetto agli altri anni, giusto per festeggiare al meglio l'importante anniversario dei 60 anni di sagra.
In programma, durante l'ultimo fine settimana (30-31 agosto) ci sarà anche la Fiera “Profumi di Nocciola”, giunta al 17° anno di attività. durante l'ultimo fine settimana del mese estivo.

Nessun commento :