giovedì 20 agosto 2015

Sagra della Nocciola a Cortemilia (Cuneo)

La 61° edizione della Sagra della Nocciola si svolgerà, come di consueto, nel mese di agosto da venerdì 21 a domenica 30.

Nel calendario rientra anche il "Capodanno d'Estate" con i fuochi artificiali che coloreranno ed illumineranno la serata del 22 agosto. Oltre all'esposizione di alcune mostre, le passeggiate enogastronomiche, i cittadini potranno assistere al raduno di auto e moto storiche anni '60, periodo protagonista anche nella musica proposta dal vivo.

Il luogo della prelibata manifestazione è Cortemilia (Alta Langa, Cuneo), dove i visitatori potranno contare su numerosi stand. In programma, durante l'ultimo fine settimana (30-31 agosto) ci sarà anche la Fiera Profumi di Nocciola”, giunta al 17° anno di attività.

Molti gli appuntamenti, i percorsi tematici, i laboratori gastronomici e culturali; eventi da non perdere in onore del prodotto “Regina” di queste colline: La Nocciola Tonda Gentile Trilobata - Piemonte IGP.

La giornata clou per la Sagra della Nocciola sarà domenica 23 agosto, mentre il fine settimana successivo, l'ultimo del mese estivo, sarà dedicato alla fiera Profumi di Nocciola.

Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco Cortemilia via posta elettronica all'indirizzo prolococortemilia@gmail.com oppure l'Ufficio Turismo al numero di telefono 0173.81276, email turismo@comune.cortemilia.cn.it.

Online su www.comunecortemilia.it e sui social network cercando "sagradellanocciola" su Facebook e "sagranocciola" su Twitter.

Nel 2014 diverse iniziative erano cominciate già il 16. Un periodo un po' più lungo rispetto agli altri anni, giusto per festeggiare al meglio l'importante anniversario dei 60 anni di sagra.

Nessun commento :

Posta un commento