mercoledì 1 luglio 2015

Orta Festival. Programma concerti di musica classica

01 / 07 / 2015

Riprendiamo questo nostro articolo dello scorso anno per aggiornare alcune informazioni relative alla nuova edizione, Orta Festival 2015.

Si svolgerà da venerdì 3 a martedì 28 luglio, presso diversi tradizionali luoghi, come l'Isola di San Giulio, Pettenasco, Gozzano, Orta San Giulio...

Tutti i concerti estivi, da Mozart a Gershwin, da Ravel a Rachmaninov, sono a ingresso libero.

Informazioni utili
telefono 02.33103962
email ortafestival@fastwebnet.it
Programma disponibile alla pagina: http://ortafestival.florestano-eusebio.it

Segue edizione passata

30 / 06 / 2014

Dopo il successo dell'edizione 2013, svoltasi nei mesi di luglio e ottobre, l'Orta Festival ritorna anche quest'anno con grandi appuntamenti a ingresso gratuito.

Si comincia sabato 12 luglio alle 21, presso la Basilica dell'Isola di San Giulio, con l'esibizione d'inaugurazione dedicata a Strauss, per concludere poi giovedì 31 luglio, sempre di sera e nella medesima isola, con il Concerto di chiusura.

La 15° edizione della seguitissima manifestazione musicale presenta un interessante calendario, nonostante la crisi economica e i tagli che ne sono seguiti a livello statale e locale.

Il direttore artistico, Amedeo Monetti, ammette che non è semplice proporre un evento come questo cercando di mantenere sempre un buon livello di qualità a fronte di scarsi fondi a disposizione.

Tuttavia, la volontà è stata quella di continuare comunque, sperando che il pubblico possa apprezzare in pieno lo sforzo sostenuto dagli organizzatori e trascorrere delle piacevoli serate sulle note del Lago d'Orta.

Tutti i concerti sono a ingresso libero. Sopra trovate l'intero programma con le date, gli orari, i luoghi, i titoli delle serate, i musicisti e i brani eseguiti.

Nessun commento :

Posta un commento