giovedì 5 febbraio 2015

Neve a Cuneo, chiusura di tutte le scuole

La neve prevista per questa settimana in Piemonte, dopo un timido inizio ha iniziato a scendere con maggior insistenza e consistenza, soprattutto in alcune zone, come il territorio di Cuneo.

Onde evitare ulteriori problemi alla cittadinanza e incrementi del traffico che rallenterebbero i lavori di pulizia strade, il Comune ha optato per la chiusura di tutte le scuole.

L'ordinanza emessa dal Sindaco riguarda le giornate di venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2015. In questi due giorni gli studenti delle scuole medie, delle superiori, gli alunni delle elementari, così come i bambini dell'asilo, potranno rimanere a casa.

Anche l'università rimarrà chiusa: niente lezioni quindi e nessun pericolo di perdere parte del programma dei corsi.

Aperti, invece, rimarranno gli asili nido e i micronidi del Comune di Cuneo.

Gli edifici scolastici non saranno completamente chiusi al pubblico. Sarà comunque garantito il servizio di segreteria, anche per fornire informazioni a tutti coloro che si recheranno scuola, perché non a conoscenza dell'ordinanza.

Provincia di Cuneo
In provincia, saranno chiuse le scuole di Alba (anche Facoltà Viticoltura), ma solo per venerdì 6 febbraio. Così come nei seguenti comuni: Borgo San Dalmazzo, Caraglio, Ceva, Lesegno, Monterosso Grana, Valgrana, Viola.

Per chi volesse vedere in diretta la nevicata che sta interessando la città, segnaliamo la nostra pagina dedicata alla Webcam di Cuneo (<-- segui il collegamento), dove troverete le immagini in tempo reale prese dall'ascensore panoramico e dalla Torre Civica.

Nessun commento :

Posta un commento