Pubblicato il 28/05/20e aggiornato il

Castelli Aperti in Piemonte, la domenica

Per la gioia di numerosi piemontesi e turisti, in alcuni fine settimana dell'anno, è in programma la tradizionale edizione di Castelli Aperti.

Le giornate proposte per l'iniziativa si possono svolgere anche il sabato. La rassegna si svolge ogni anno dal mese di maggio a quello di ottobre, raccogliendo tantissimi consensi e apprezzamenti.

Castelli Aperti non significa solo "castelli". In programma vi sono le aperture anche di musei, palazzi, ville, giardini.

Dopo una lunga primavera di quarantena, a causa dell'emergenza Coronavirus, gli organizzatori comunicano la ripresa delle iniziative rivolte al pubblico: domenica 31 maggio 2020.

Un appuntamento importante per il 25° compleanno di Castelli Aperti.

Novità del 2020:

  • il Castello di Foglizzo (provincia di Torino)
  • l'antico Borgo di Rosignano Monferrato (provincia di Alessandria)
  • Moncalvo con il suo maniero e i suoi percorsi.

Un calendario ricco di eventi, che si ripetono ogni settimana dino al 1° novembre 2020.

In basso puoi trovare il collegamento al sito web con tutte le date e gli appuntamenti sempre aggiornati.

"Castelli Aperti" - Domenica.

Forte albertino di vinadio

Informazioni e maggiori dettagli
Per ottenere maggiori informazioni, anche relativamente ai prezzi d'ingresso, consigliamo di visionare la pagina di Castelli Aperti oppure contattare gli organizzatori via email (info@castelliaperti.it - segreteria@castelliaperti.it), via telefono (numero verde 800.329.329).

Segue edizione precedente

Dopo il successo per l'inaugurazione avvenuta a Pasqua, Castelli Aperti continua il suo percorso offrendo al pubblico i suoi edifici storici che, per l'occasione, apriranno le loro porte.
Per la prossima edizione saranno a disposizione dei visitatori strutture inedite, in quasi tutte le province del Piemonte: da Torino ad Alessandria, da Asti a Cuneo, da Biella a Vercelli e nel VCO.
Tra le novità:
Provincia di Cuneo: castello di Monteu Roero e sistema museale Braidese (Museo Civico di Scienze naturali Craveri, Palazzo Traversa e il Museo del Giocattolo).
Provincia di Alessandria: castello di Uviglie a Rosignano Monferrato.
Provincia di Torino: castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo.
Provincia di Vercelli: castello di Buronzo.

Nessun commento :