domenica 12 marzo 2017

Tor des Geants, sette giorni di corsa estrema sulle Alpi

Il prossimo appuntamento con Tor Des Geants (edizione 2017) avrà luogo tra il 10 e il 17 settembre.
L'evento prevede 330 km.

In basso trovate la descrizione della manifestazione, le informazioni utili e il sito internet ufficiale.

Segue edizione passata

Partito ieri, domenica 7 settembre, il "Giro dei Giganti" si fermerà solo dopo 330 chilometri il prossimo 14 settembre. La corsa, conosciuta come "Tor des Geants", è ormai diventato un appuntamento sportivo di rilievo internazionale.

L'evento si svolge sulle Alpi della Valle d'Aosta; il percorso inizia e termina a Courmayeur, passando dai 1000 metri di altitudine agli oltre 2500 metri.

Dopo la prima notte sono stati registrati 57 ritiri da parte di persone che hanno rinunciato a proseguire.
Al momento guida il gruppo un francese, Trivel Lionel, seguito dall'italiano Colle Franco; per le donne la prima, sempre francese, è Lecomte Emilie, davanti alla svizzera Zimmermann Denise. Ma è ancora presto per fare pronostici, tutto può cambiare da un giorno all'altro, senza contare che potrebbero esserci altri "ripensamenti".

A disposizione dei corridori alcune postazioni di ristoro, riposo e pronto soccorso. Poi ci sono le sette basi che suddividono il tracciato in settori.

Una gara che richiede una gran dose di energie e tanta determinazione.

Sul portale web www.tordesgeants.it, oltre a tutte le informazioni e ai continui aggiornamenti sulla corsa, è possibile usufruire della diretta video, grazie ad una webcam.

Nessun commento :

Posta un commento